Come far dimagrire le braccia: i trucchi per averle più snelle e toniche

Alcuni pratici consigli ed esercizi mirati in grado di far dimagrire le vostre braccia e non solo; ecco come averle magre e toniche sempre…

Dimagrimento braccia-Meteoweek.com
Photo – Adobe

Chi ha le braccia flaccide spesso si trova nella naturale condizione di perdita di tono perché reduce da una dieta in cui ha perso velocemente dei chili, oppure ha perso semplicemente tanti chili senza l’aiuto e il supporto fondamentale dell’attività fisica, che aiuta i tessuti a mantenere l’elasticità. Già, perché mettersi a dieta per perdere perso non è l’unica cosa da fare per fare in modo che il calo di peso non porti a un’importante perdita di tonicità; nel caso specifico delle braccia tale svuotamento dovuto al dimagrimento va a creare l’odioso effetto a tendina. In realtà, il problema delle braccia flaccide e grosse è molto più comune nelle donne di quanto si possa pensare. Il sogno per moltissime di noi è quello di averle belle, toniche, magre, braccia scolpite da Michelangelo in persona, ma senza un minimo di accortezza e movimento fisico parliamo di miracoli.

Dieta sì, ma con moderazione

Dieta è mangiare bene,sano. Fate delle porzioni più contenute, eliminate gli alimenti troppo grassi, gli zuccheri, i salumi, prediligete cibi freschi piuttosto che quelli confezionati e non esagerate con il sale. prendete la sana abitudine di idratarvi. L’acqua è fondamentale per evitare il ristagno di liquidi nei tessuti, che sono poi la conseguenza della formazione della cellulite che compare anche sulle braccia. E’ bene precisare che non esistono diete in grado di far dimagrire in punti specifici, ma l’esercizio fisico sì.

Esercizi per dimagrimento braccia

Lo sport aiuta l’organismo a funzionare al meglio mantenendo gli ingranaggi del nostro corpo puliti, oltre a questo, lo sport va anche a modellare il nostro corpo, rendendo migliore e più armonica la forma. Ma per stare davvero bene con noi stessi non dobbiamo praticare sport nella convinzione di trasformarsi nel nostro idolo, o nella pop star che seguiamo da una vita. Ogni corpo è a se, e le forme non sono le stesse. Se non esistono due fiocchi di neve identici, come potete pensare che Madre Natura con noi sia stata meno fantasiosa? Cercate di essere ogni giorno la versione migliore di voi stessi. Quello che vi proponiamo di seguito sono quattro esercizi che, eseguiti con costanza e un po’ di attenzione all’alimentazione, vi permetteranno di raggiungere ottimi risultati.

Esercizio n°1 – Su le braccia –

Semplicemente alzate le braccia: mettetevi in piedi e alzate le braccia portandole all’altezza delle spalle; da questa posizione alzatele lentamente fin sopra la testa, poi, abbassatele lentamente fino a riportarle nella posizione di partenza.

Esercizi per le braccia-Meteoweek.com
Photo – Adobe Stock

Ripetete l’esercizio per 20 volte,fate una pausa di un minuto e poi riprendete con un’altra sequenza da venti, pausa e, infine, ultima serie da 20. Chi vuole può aggiungere dei pesi.

Attenzione alla posizione: Le braccia non devono sbilanciarvi o andare dietro la testa ,altrimenti il peso verrà scaricato interamente sulla schiena rendendo l’esercizio inefficace. Quindi, quando sollevate gli occhi dovete essere sempre in grado di osservare le mani.

Esercizio n° 2 Piegamenti sulle braccia –

Posizionatevi alla fine di una scalinata in casa, oppure sul bordo del letto o del divano. Sedetevi in modo tale che le gambe siano distese e poggiate le mani: i palmi devono essere rivolti verso il basso e le braccia devono essere perpendicolari al corpo, i gomiti guardano all’indietro e restano paralleli.

Piegamenti braccia su superficie-meteoweek.com
Photo – Adobe Stock

Dovete sollevarvi utilizzando esclusivamente la forza delle vostre braccia, le gambe devono rimanere dritte, gli unici appoggi che avrete devono essere esclusivamente il tallone dei piedi e il palmo delle mani.

Anche in questo caso eseguite una serie di 20 piegamenti per tre volte, alternando una pausa di 60 secondi tra una serie e l’altra.

Esercizio n° 3 – Piegamenti classici

Non c’è niente da fare: sono faticosi e difficili ma sono l’esercizio che più di tutti vi farà ritrovare la tonicità e non solo,ma, attenzione al movimento…

Piegamenti sulle braccia-Meteoweek.com
Photo -Adobe Stock –

Sdraiatevi a terra con la schiena rivolta verso l’alto; poggiate i palmi della mani sul pavimento allineandole alle spalle,e, sollevatevi sulle braccia. Per mantenere la posizione corretta dovrete far lavorare anche i vostri addominali. Piegatevi sulle braccia, avvicinate il petto al pavimento ma non toccatelo. L’esercizio per i principianti può essere svolto anche poggiandosi sulle ginocchia invece che sui piedi. Eseguite l’esercizio per 20 volte, tutti i giorni.

Piegamenti sulle braccia, con apoggio-Meteoweek.com
Photo – Adobe Stock –

Attenzione alla posizione: la schiena deve essere dritta, anche i glutei devono essere allineati con il resto del corpo; non lasciate si abbassino altrimenti il peso scaricherà sulla schiena rendendo l’esercizio dannosissimo per la stessa.

Esercizio n° 4 – Jogging – 

Andate a correre. Ritagliatevi 30 minuti della giornata in cui potete andare a fare jogging all’aperto, oppure una corsetta sul tapirulan.

Braccia magre Jogging- Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

LEGGI ANCHE ——> Scienza: Ecco cosa accade al corpo quando compi 30 anni

LEGGI ANCHE ——> Tutti i rimedi e i prodotti naturali per combattere l’herpes!

Il dimagrimento delle braccia avverrà sia grazie al consumo delle calorie sia al movimento semicircolare che fate durante la corsa.

Impostazioni privacy