Tutti i rimedi e i prodotti naturali per combattere l’herpes!

E’ possibile sconfiggere questo antiestetico disturbo senza utilizzare farmaci. Vediamo come contrastarlo con prodotti naturali.

Herpes

L’herpes ti tormenta? Sconfiggilo con prodotti naturali ed efficaci!

Se l’herpes non ti da tregua e arrivato il momento di sbarazzartene per sempre. Ma procediamo con ordine. Quali sono innanzitutto i fattori scatenanti dell’herpers? Partiamo col dire che è un’infezione che si sviluppa a causa dell’ Herpes Simplex che è un virus. I segni e sintomi caratteristici di questa infezione sono: vesciche pruriginose e che tendono a sanguinare, possono manifestarsi sia intorno alle labbra, o colpire i genitali. Può accompagnarsi anche febbricola, mal di testa e stanchezza.  Spesso è silente per molto tempo e può comparire nei periodi di stress psicofisico. In genere sono necessari dai 10 ai 15 giorni affinchè l’herpes scompaia, ma è possibile, e, talvolta consigliato aiutarsi con dei prodotti naturali per accelerare il processo di guarigione.

Herpes: ecco come dire addio a questa dolorosa infezione

Oltre ad essere estremamente doloroso, l’herpes è fonte di imbarazzo e disagi, soprattutto se si deve trascorrere del tempo in compagnia di altre persone. Vediamo allora come sbarazzarsi dell’herpers con poche, semplici mosse e soprattutto con alimenti naturali.

Limone. Sapevate che il limone ha un’azione antibatterica e purificante? Bene, le sue proprietà, aiutano a combattere l’herpes. Mettetene un po’ sulle vesciche e aspettate che agisca. Ripetete l’applicazione più volte al giorno, ricordando di sciacquare poi, la zona trattata. In una settimana, potrete notare i risultati.

Aceto. Anche l’aceto può essere applicato sulle vesciche da herpes, così come il limone. Il procedimento è il medesimo. Applicate un po’ di aceto sulla zona interessata e lasciate agire per qualche minuto. Poi sciacquate con abbondante acqua fredda. Ripete l’applicazione per circa 7 giorni.

Aglio. Che questo alimento abbia delle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo è ormai, certo. L’aglio è un buon palliativo per i fastidi causati da virus. Prendetene uno spicchio e strofinatelo delicatamente sulla zona da trattare, poi procedete al risciacquo . Ripetete l’applicazione per circa 7 giorni. I risultati saranno straordinari.

Miele. Anche il miele può aiutare a contrastare il bruciore e l’arrossamento causato dall’herpes. Basterà applicarne un po’ sulle vesciche e massaggiare delicatamente. La sua azione emolliente,idraterà la zone, combattendo il virus.

Yogurt naturale. Lo yogurt naturale è un ottimo rimedio contro l’herpes. Applicatene un po’ sulla zona colpita dalle vesciche e aspettate che si assorba. Ripetete il procedimento 3 volte al giorno per una settimana.

LEGGI ANCHE—-Ti piace stare solo? Sei spesso in ritardo? Sei un genio! Lo dice la scienza!

LEGGI ANCHE—-Il bicarbonato ti fa bella! Tutti gli utilizzi cosmetici di un prodotto low cost

Attenzione: l’herpes è molto contagioso, è bene dunque essere scrupoli sia per quanto riguarda l’utilizzo di posate, bicchieri e altri oggetti domestici, per evitare che il virus si trasmetta ai familiari o al partner.

Impostazioni privacy