Il bicarbonato ti fa bella! Tutti gli utilizzi cosmetici di un prodotto low cost

Il bicarbonato è un prodotto economico e sicuro che può essere utilizzato per la cura e la bellezza del viso e del corpo. Vediamo come!

Bicarbonato: tutte le proprietà e gli effetti di un prodotto prodigioso!

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in molteplici modi, sia per la cura e l’igiene della persona, sia per fini cosmetici. E’ un prodotto naturale, economico e facilmente acquistabile. Vediamo come sfruttare al meglio le sue proprietà. Partiamo col dire che il bicarbonato ha un’azione antibatterica, disinfettante e astringente. Proprio per questo, se avete la pelle grassa o mista, può esservi molto d’aiuto. Infatti, il bicarbonato di sodio costituisce la base di gran parte dei prodotti cosmetici per la pelle grassa. Sapevate che potete creare una maschera naturale direttamente a casa vostra? Se il vostro cruccio, oltre all’aspetto della pelle che si presente “oleosa” sono i punti neri, fate così. Prendete un recipiente e versate al suo interno 3 cucchiai di bicarbonato, poi spremete un limone e aggiungete il succo. Mescolate, fino ad ottenere un composto omogeneo. Lavate il viso con acqua calda, in moda da dilatare i pori, asciugatelo e poi applicate la maschera che avete creato. Tenetela in posa per 30 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Come ultimo passaggio, applicate il succo di limone per permettere ai pori di restringersi.

Se  il vostro punto debole sono i denti che tendono ad ingiallirsi, per via del fumo, bevande zuccherate o caffè, provate il bicarbonato. Sapevate che è un ingrediente che troviamo in tantissimi dentifrici? Bene. Prendete un po’ di bicarbonato, mescolatelo con del dentifricio. Ponetelo su un pezzetto di carta stagnola, e mettetelo sui denti. Lasciatelo in posa per almeno 40 minuti. L’azione sbiancante del bicarbonato non tarderà ad arrivare. Il dentifricio invece, preserverà i vostri denti dalla comparsa di carie e tartaro.

Bicarbonato per piedi e mani perfetti!

Se soffrite di calli e duroni, o la pelle del vostri piedi e delle vostre mani tende ad ispessirsi o a screpolarsi, utilizzate il bicarbonato di sodio. Preparate i piedi con un rilassante pediluvio, poi munitevi di pietra pomice. Cominciate a massaggiare la zona con il bicarbonato, esercitate una leggera pressione con la pietra pomice, fino a rimuovere le cellule morte e la pelle in eccesso. Lo stesso procedimento potete utilizzarlo per le mani. Il bicarbonato di sodio è perfetto per trattare i capelli grassi. Miscelatelo con dell’acqua e poi applicatelo sul cuoio capelluto, prima di procedere allo shampoo. Stessa cosa può essere fatta se si soffre di forfora.

Il bicarbonato è un ottimo scrub sia per il corpo che per il viso. La sua azione sgrassante rimuove in profondità le cellule morte. Basterà applicarlo sul corpo e massaggiare, con movimenti circolari, in moda da stimolare la circolazione sanguigna. Per un effetto super rassodante, dopo l’applicazione, spruzzate un getto di acqua calda e poi fredda sulle gambe, sul seno e sull’addome.

LEGGI ANCHE—->Ecco cosa succede se bevi un po’ d’olio d’oliva al mattino

LEGGI ANCHE—->Essere sempre di cattivo umore fa ingrassare! Lo dice la scienza

La vostra pelle, si presenterà morbida al tatto, rimpolpata e estremamente luminosa.

Impostazioni privacy