Berlusconi negativo all’ultimo tampone: ci sarà alle nozze del figlio?

Silvio Berlusconi ha ottenuto l’esito del tampone eseguito ieri. Svolgerà un secondo test: se sarà anch’esso negativo, potrà partecipare alla cena del matrimonio di Luigi.

silvio berlusconi
Silvio Berlusconi può tornare a sorridere – meteoweek.com

Arrivano finalmente buone notizie, almeno sul piano sanitario, per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è stato a lungo nella morsa del Covid-19, al quale è risultato positivo ormai tre settimane fa. Nel frattempo c’è stata anche la necessità data dal ricovero all’ospedale San Raffaele, sotto il controllo dell’equipe guidata dal professor Alberto Zangrillo. Dopo la fine del periodo di degenza, Berlusconi è tornato nella sua abitazione di Arcore, dalla quale ha monitorato il lavoro del suo partito anche dopo la campagna elettorale per le Regionali.

Nel frattempo il Cavaliere non ha smesso di curarsi e di tenersi sotto controllo, vista anche l’età avanzata. Ma nelle scorse ore, come detto, è finalmente arrivata una buona notizia. Il tampone che aveva eseguito nelle prime ore di martedì ha infatti dato esito negativo. Un raggio di sole in un periodo molto buio per l’ex presidente del Consiglio, che è stato costretto a rimanere ai margini delle attività, in particolare quella politica. Ma il fondatore di Forza Italia non può ancora cantare vittoria in maniera definitiva, nella sua lotta contro il Covid.

Nelle prossime ore, infatti, Silvio Berlusconi si sottoporrà a un secondo tampone. Nel caso in cui anche quest’ultimo dovesse dare esito negativo, allora l’attuale presidente del Monza Calcio potrà tornare alla vita attiva, seppur prendendo le dovute precauzioni. E tra le attività, ovviamente in forma più leggere, che si stanno svolgendo attorno al Cavaliere c’è anche un evento lieto. Stiamo parlando delle nozze del figlio Luigi, che si svolgeranno in serata. Uno dei figli di Silvio Berlusconi sposerà la storica fidanzata Federica Fumagalli a Macherio.

Luigi Berlusconi e la sua Federica si sposeranno oggi – meteoweek.com

È pressochè certa l’assenza del leader di Forza Italia alla cerimonia religiosa, visto che i tempi sono troppo stretti per consentirgli di partecipare. Nel pomeriggio, però, dovrebbe arrivare il tanto atteso esito: se sarà negativo, allora Berlusconi prenderà parte al banchetto. Ricordiamo che le vicissitudini del Cavaliere in ottica Covid sono iniziate lo scorso 14 settembre, quando è stata riscontrata la positività. Dopo l’isolamento domiciliare è stato necessario il ricovero in ospedale, tanto che il suo ultimo compleanno è stato descritto dal diretto protagonista come “il peggiore di sempre”.

Leggi anche -> Covid, nelle autopsie spuntano anche cicatrici a cuore e fegato

Leggi anche -> L’eroina colpisce un noto manager di banca: aveva solo 34 anni

Silvio sarebbe molto contento di prendere parte al giorno più felice nella vita del figlio Luigi. A soli 32 anni sposerà la sua Federica al culmine di una vita fin qui vissuta in maniera molto riservata. Luigi Berlusconi è a capo della cassa di famiglia, la Holding Italiana Quattordicesima. Tra le sue mani c’è il patrimonio delle sorelle Barbara ed Eleonora, oltre ovviamente al suo. E quest’oggi convolerà a giuste nozze con una ragazza molto intelligente che sta studiando per sfondare nel campo della comunicazione.

Impostazioni privacy