Paura a Roma: crolla il ponte della pista ciclabile all’Eur

È crollato un ponte a Roma in zona Eur, dopo l’urto accidentale di un camion durante una manovra. L’episodio intorno alle 10 di questa mattina.

crolla ponte roma eur ciclabile


LEGGI ANCHE:


Un ponte è crollato a Roma in zona Eur dopo l’urto accidentale di un camion durante una manovra nel tratto di strada sottostante. L’episodio è avvenuto intorno alle 10 in zona Eur, a sud della Capitale. Non si registrano feriti: al momento dell’incidente, sulla sopraelevata – attraversata da una pista ciclabile – non c’erano persone. L’area, dopo l’avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata. Sul posto è intervenuta la polizia di Roma Capitale e i vigili del fuoco.

crollo ponte a Roma ciclabile


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


“Un autocarro superiore ai 35 quintali ha urtato il ponte causandone la parziale rottura e rendendolo inutilizzabile. Per fortuna, non ci sono feriti”. Lo ha riferito un funzionario della Polizia di Roma Capitale intervenuto sul luogo dell’incidente, avvenuto stamani su uno svincolo di uscita dalla via Laurentina per imboccare il Grande Raccordo anulare. Gli agenti hanno provveduto a chiudere al traffico lo svincolo e il ponte dopo che, per diversi minuti, gli automobilisti avevano continuato a passare sotto la struttura la quale, fortunatamente, si è disarticolata da un solo pilone, appoggiandosi a terra in un punto distante dalla sede stradale.

Impostazioni privacy