Enrico Mentana, tg con la mascherina: la scelta del giornalista

Con il nuovo decreto anti-Covid sono state inasprite le regole nell’uso quotidiano della mascherina: il dispositivo di protezione deve essere utilizzato sempre per ridurre il rischio di contagio.

Enrico Mentana
Enrico Mentana- Foto tv- Meteoweek

“Le mascherine bisogna portarle sempre con sé quando si esce di casa, e bisogna indossarle sempre, a meno che non ci si trovi in situazioni di isolamento. Dobbiamo essere più rigorosi, per evitare nuove misure restrittive per le attività commerciali”, questo dice Conte.

Una regola importantissima che va rispettata sempre: molti sono i personaggi famosi che si sono impegnati a dare il buon esempio, come Enrico Mentana.

Enrico Mentana vuole dare il buon esempio: in onda con la mascherina

Il giornalista ha voluto trasmettere un messaggio di correttezza ai suoi telespettatori e nell’intervista di mercoledì 7 ottobre ha deciso di intervistare la Ministra Lucia Azzolina con bocca e naso coperti proprio dalla mascherina, dichiarandola una scelta inevitabile.

Al Corriere della Sera, Enrico ha spiegato le motivazioni del suo giusto, sostenendo di aver optato per una soluzione che non mettesse a rischio nessuno: la postazione della Ministra e quella del giornalista e direttore del Tg La7 erano molto vicine e non era garantito il distanziamento previsto dalle norme anti-Covid.

Enrico Mentana
Enrico Mentana- Foto Ig- Meteoweek

Leggi anche -> Confusione a Oggi è un altro giorno | Serena Bortone : “Me ne vado”

Leggi anche -> Stefano Accorsi e Letizia Casta oggi : “Famiglia allargata complicata”

le parole del direttore del Tg La 7

C’è da aggiungere che l’intervista è andata in onda subito dopo la conferenza stampa di Conte e sarebbe stato impensabile smentire quanto sostenuto dal Presidente del Consiglio.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Da oggi, c’è la richiesta esplicitata dal governo e dalle regioni di estendere il più possibile l’uso delle mascherine. Mi sembrava inopportuno, nel giorno dell’annuncio, dare un esempio al contrario, visto che la postazione dell’intervistato è molto ravvicinata. Oggi, il premier ha parlato alle telecamere con la mascherina e ha detto che le mascherine vanno indossate anche in casa quando si ricevono ospiti. Era difficile far sentire questa cosa a fare a meno della mascherina avendo un’ospite a meno di un metro”, ha detto Mentana a sostegno della sua decisione.

Impostazioni privacy