Covid Gran Bretagna, nuova stretta: piano con 3 livelli di lockdown

La Gran Bretagna flagellata dal virus, la peggiore d’Europa. Il ministro inglese Boris Johnson ha stabilito un nuovo sistema di lockdown con tre livelli di allerta.

covid gran bretagna tre livelli di lockdown


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Il primo ministro britannico Boris Johnson oggi annuncerà un nuovo sistema di lockdown con tre livelli di allerta, “medio”, “alto” e “molto alto”, nell’ambito della strategia per contenere l’epidemia di coronavirus nel paese. Lo riferiscono i media locali, aggiungendo che è in corso un confronto con le amministrazioni locali sui lockdown mirati. Liverpool, secondo la Bbc, dovrebbe essere l’unica città classificata nella categoria più alta, il che significa che i suoi pub e ristoranti dovrebbero chiudere. La città ha registrato 600 casi di Covid ogni 100.000 persone nella settimana terminata il 6 ottobre. La media per l’Inghilterra era di 74.


LEGGI ANCHE:


Gran Bretagna flagella dal virus

Johnson presiederà una riunione del comitato di emergenza Cobra al mattino, poi aggiornerà il parlamento. In serata è prevista una conferenza stampa del premier, insieme con l’ufficiale capo medico ed il ministro dell’economia. I sindaci del nord dell’Inghilterra, dove da settimane è già in vigore una dura stretta, sono i agitazione perché temono che le chiusure forzate causeranno un danno economico a lungo termine. Secondo Downing Street, tuttavia, “questo è un momento critico ed è assolutamente vitale che tutti seguano la chiara guida stabilita per aiutare a contenere il virus”. La Gran Bretagna conta oltre 42.000 vittime di Covid, il bilancio peggiore d’Europa. Ieri quasi 13.000 persone sono risultate positive.

covid gran bretagna tre livelli di lockdown

Impostazioni privacy