Covid, Usa investono 468 milioni di dollari su vaccino AstraZeneca: a dicembre prime dosi

Covid, Usa investono 468 milioni di dollari su vaccino AstraZeneca: a dicembre prime dosi. Il vaccino è in fase avanzata di sperimentazione

Covid, Usa investono 468 milioni di dollari su vaccino AstraZeneca: a dicembre prime dosi(Photo by David Greedy/Getty Images)

Gli Usa hanno stanziato 486 milioni di dollari per sviluppare e distribuire un vaccino anti Covid preparato dal laboratorio inglese AstraZeneca, attualmente in fase di sperimentazione clinica. Il governo statunitense darà il suo contributo per lo sviluppo di 100.000 dosi da distribuire entro fine dicembre e potrebbe comprarne 1 milione in più per l’anno successivo.

Leggi anche:—>Padre 66enne coltiva marijuana per il figlio: evito la compri da gente poco raccomandabile

Leggi anche:—>È morto Enzo Totti, il Covid si è portato via il papà di Francesco

La combinazione di anticorpi AZD7442 sta avanzando rapidamente negli studi di fase 3“, spiega l’azienda. Saranno disposti due nuovi studi negli Usa e altrove con “6.000 volontari  adulti per la prevenzione del Covid-19 e ulteriori studi su circa 4.000 adulti si concentreranno sul trattamento delle contaminazioni” da Covid.

________________________________________________________________________

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

________________________________________________________________________

La società farmaceutica che sta attualmente collaborando con l’Università di Oxford per lo sviluppo del vaccino, tra i più promettenti, ha spiegato di aver avviato a fine agosto sperimentazioni di fase 1 sul proprio farmaco AZD7442, su cui gli Usa hanno investito già 25 milioni di dollari.

Impostazioni privacy