Trump insiste: “Non posso trasmettere il Covid, sono immune”

Il presidente degli Stati Uniti ha ripreso anche le recenti dichiarazioni dell’esperto Anthony Fauci. “I vaccini e le cure contro il Coronavirus arriveranno prima del previsto”, promette Trump.

trump
Donald Trump si sente invincibile – meteoweek.com

Donald Trump continua ad avere un suo punto di vista sul Covid-19. Il presidente degli Stati Uniti è reduce da alcuni giorni di ricovero in un ospedale nei pressi di Washington. Qui è stato curato dopo che è stata riscontrata, per sè e per la moglie Melania, la positività al virus. E dopo essere tornato alla Casa Bianca alla sua maniera, cioè togliendo in maniera plateale la mascherina, si è rimesso subito al lavoro. Ora, però, Trump si comporta come se nulla fosse accaduto, cioè tornando a sottostimare quel virus che ha messo in ginocchio milioni di persone nel mondo.

E così, non appena ha potuto, il capo di Stato americano ha lanciato un nuovo messaggio di speranza e di coraggio. Lo ha fatto, come di consueto, attraverso il suo profilo su Twitter, con il quale ha fatto capire ancora una volta di sentirsi invincibile. “Non possono più essere contagiato e non posso trasmetterlo. Davvero una bella notizia”, ha scritto l’inquilino della Casa Bianca. In un certo senso, questa sensazione estremamente positiva viene confermata anche dai medici che operano, al fianco di Donald Trump, presso la residenza del presidente.

Si parla infatti di un Trump in ottima forma in base alle ultime rilevazioni mediche. Tanto che si parla anche dell’eventualità che il presidente degli Stati Uniti sia diventato immune al Covid. Un aggiornamento che fornisce a Donald quella sensazione di invincibilità, che lo rende ancor più energico in vista degli ultimi giorni di campagna elettorale. Trump è convinto di poter recuperare quei 14 punti percentuali che lo separano dal suo avversario Joe Biden. E nel frattempo ha commentato anche le parole di Anthony Fauci, che ha parlato di “lavoro fenomenale nella lotta contro il coronavirus“.

Anthony Fauci non ci sta – meteoweek.com

Leggi anche -> Il Covid può resistere su banconote e altre superfici fino a un mese

Leggi anche -> Covid Cina, il virus è ancora vivo: test a tappeto per 9 mln di persone

Tra le altre cose, Fauci ha vietato ai media di estrapolare senza il suo consenso alcune dichiarazioni da lui stesso fatte, in modo da alimentare la campagna elettorale dei repubblicani. Ma Trump ha voluto rilanciarle, dopo aver reso noto quello stralcio delle dichiarazioni del super esperto, spesso ai ferri corti con il presidente. Ma a proposito della sua convivenza col Covid, il capo di Stato ha lanciato una nuova stilettata a Biden. “Ora avete un presidente che non ha bisogno di nascondersi nella sua cantina come il suo avversario“, ha detto nelle scorse ore.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Joe ieri tossiva terribilmente“, ha dichiarato Trump a proposito dell’ultimo intervento del candidato dei democratici alla Casa Bianca. E ha denunciato anche il fatto che “la stampa non ne ha parlato molto”. Tra le altre cose, il presidente americano aveva valutato la possibilità di mostrarsi in pubblico con una maglia di Superman, in modo da attestare ancor di più la sua presunta invincibilità. Ma a proposito dei rimedi contro il Covid, Trump è stato molto chiaro e ha alimentato le speranze degli americani: “Ora, molto prima delle attese, arrivano i vaccini e le cure“.

Impostazioni privacy