A 2 anni muore impiccato mentre salta sul divano

Il piccolo, che stava saltando sul divano mentre giocava, è deceduto per “lesioni cerebrali irreversibili” in seguito allo strangolamento.

A 2 anni muore impiccato tragicamente mentre salta sul divano – meteoweek

Una tragedia inspiegabile si è abbattuta sulla Cornovaglia, dove un bambino di soli 2 anni, Cobie Grimshaw, è morto impiccato con una cordicella per legare le tende nella sua casa di Looe mentre stava saltando sul divano. Il piccolo stava giocando in salotto quando è rimasto impigliato in una corda vicino al sofà; è deceduto per “lesioni cerebrali irreversibili” in seguito allo strangolamento. A fare la drammatica scoperta, come riporta la Bbc, è stata la mamma del bimbo, la 26enne Lauren Grimshaw, che era in casa con lui e scaldava una tazza di tè. I fatti si sono svolti lo scorso 7 aprile ma solo oggi i giudici hanno archiviato la morte di Cobie come un tragico incidente. Prima ci sono state le indagini. “Mi è stato detto che il suo cervello si era gonfiato e che probabilmente non ce l’avrebbe fatta. È stato tenuto attaccato a un ventilatore fino al 7 aprile, quando è deceduto. Sono devastata dalla morte di Cobie e mi manca ogni giorno”, ha concluso la mamma.

Leggi anche –> Trovato morto nel letto: il drammatico addio a Elvio Anese

Leggi anche –> Dramma in montagna: un cacciatore all’improvviso precipita nel vuoto

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Dal racconto riportato agli inquirenti è emerso che quella era un giornata speciale per il bambino che non vedeva l’ora di rivedere la sua nonna: “In casa c’ero io, il mio compagno e da non molto era arrivata mia madre. Sono andata in cucina per azionare il bollitore e quando sono tornata Cobie era tranquillo sullo schienale del divano. Pensavo si fosse addormentato, ma quando mi sono avvicinata ho visto la corda che gli stringeva la gola. Ho iniziato a urlare, mia madre mi ha dovuto togliere dalle mani il bambino perché ero in preda a una crisi isterica. Sono andata a chiamare il mio vicino di casa che lavora come volontario e, in attesa dell’ambulanza, ha eseguito un massaggio polmonare per venti minuti”. Un racconto drammatico che ha devastato la vita della famiglia insieme al fatto. Il bambino è stato trasferito in elicottero in ospedale dove è rimasto ricoverato per tre giorni ma poi alla fine non ce l’ha fatta, il suo cuore ha ceduto. Secondo il medico legale il piccolo ha avuto un arresto cardiaco in seguito allo strangolamento che ha provocato danni irrimediabili al cervello.

Impostazioni privacy