“Lascio”, addio per Mara Venier: passo indietro per la conduttrice di Domenica In

Il prossimo 20 ottobre, Mara Venier spegnerà 70 candeline e la signora della domenica di Rai 1 è pronta per fare una importante promessa al marito Nicola Carraro.

Mara Venier fa una promessa a Nicola Carraro

Da ben due anni, Mara Venier è tornata al timone di una trasmissione che ha sempre amato, Domenica In, riportando il pomeriggio di Rai 1 agli antichi fasti di un tempo. Una vera e propria rivincita per “zia Mara”, che anni addietro venne allontanata da Viale Mazzini perché ritenuta troppo anziana da un dirigente.

Ma i tempi sono cambiati, la Venier è tornata al timone di un contenitore che registra successi ogni settimana, pur consapevole che l’impegno con Domenica In avrebbe avuto delle ripercussioni sulla sua vita privata. L’impegno settimanale da settembre a maggio, infatti, richiede un enorme spreco di energia che Mara ha sottratto al marito Nicola Carraro. Quest’anno, però, sarà per lei l’ultimo alla conduzione dello show di Rai 1.

Mara Venier lascia Domenica In

Ad annunciare l’addio a Domenica In è stata proprio la conduttrice che, intervistata dal settimanale Oggi in occasione dei suoi 70 anni, ha confermato l’intenzione di abbandonare il programma.

Una promessa, questa, che ha fatto in primis al marito Nicola Carraro, già titubante nel momento in cui la Venier accettò di ritornare in Rai per la conduzione del programma della domenica.

“Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua”, ha svelato “zia Mara” che, a fine maggio, si congederà dagli studi di Viale Mazzini.

Mara Venier lascia Domenica In

Leggi anche–>Mara Venier a Renzo Arbore: “Ma perché ci siamo lasciati?”

Mara Venier: “Ho 70 anni ma me ne sento 30”

La decisione presa da Mara Venier è stata certamente ben ponderata e, molto probabilmente, non sarà rivista dalla conduttrice che, alla soglia dei 70 anni, racconta di sentirsi ancora una 30enne.

“Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30 – ha spiegato – . Sono serena, non ho mai basato la mia vita sull’avvenenza”.

Leggi anche–>Mara Venier il marito confessa la sua ossessione: “Mi sveglia alle 6 per farlo…”

L’unica cosa che conta ora nella vita della Venier sono i nipoti. Da quando la conduttrice è diventata nonna, la sua vita è cambiata e nulla può essere considerato alla pari delle gioie che le regalano Giulio e Claudio.

“Ed essere nonna è la cosa che più di tutte mi riempie d’orgoglio – ha detto lei – . Niente mi ha dato gioia, nella vita, come quelle due sillabe lì, ‘non-na’, pronunciate dai miei nipoti Giulio e Claudio”.

Impostazioni privacy