Cesare Battisti cambia reparto: viene trasferito con i terroristi islamici

Aveva mosso le sue lamentele per questo trasferimento, era contrario l’ex terrorista ma è stato comunque spostato nel reparto dove sono detenuti i terroristi islamici

Cesare Battisti trasferito con i terroristi islamici

È quando appreso da AdnKronos, in merito a Cesare Battisti. L’ex terrorista dei Pac è stato trasferito nel reparto dove sono detenuti i terroristi islamici, lo spostamento è avvenuto venerdì mattina, dopo la comunicazione del Dap, che doveva stabilire se l’incolumità dell’ex terrorista fosse a rischio. Battisti in precedenza aveva affermato di non voler essere trasferito in quel reparto poiché in passato aveva ricevuto minacce da parte dall’Isis e da Al Qaeda dopo le sue prese di posizione sul terrorismo islamico mentre si trovava ancora in Brasile.


LEGGI ANCHE:


A seguito del suo trasferimento, pochi minuti dopo, nel penitenziario è giunto Mauro Palma Garante nazionale dei detenuti. Inizialmente Battisti si era rifiutato di riceverlo ma il Garante si è presentato davanti alla cella dell’ex terrorista e i due si sono così potuti incontrare. Palma ha anche chiesto e ottenuto i provvedimenti disciplinari cui l’ex terrorista è stato sottoposto nei giorni scorsi. Battisti si trova ora in una cella singola, e potrà decidere se svolgere le ore di socialità con un altro detenuto italiano oppure coi terroristi islamici.

Impostazioni privacy