Film horror: qual è il più spaventoso di sempre? È questo…

Halloween si avvicina: avete già fatto una lista dei film da guardare sul divano per… morire di paura? Non può mancare il più spaventoso di tutti che è… siete curiosi?

film horror meteoweek

Uno studio scientifico per decretare il film più spaventoso di sempre

Per stabiliarlo si è scomodata addirittura la scienza attraverso uno studio condotto da broadbandchoices (via Forbes), intitolato “Science of Scare Project”, cioè Progetto Scienza della Paura, che ha assegnato a un campione di 50 persone di età varia il “compito” di guardare 50 film horror, per la durata di 100 ore. Durante la visione, sono state rilevate le variazioni del battito cardiaco in modo da individuare tra le 50 pellicole le 35 più spaventose: la media dei battiti rilevata è di 65 battiti al minuto ma il vincitore è riuscito a farla salire a 86. Ma di quale film stiamo parlando?

Leggi anche —-> L’Esorcista | tutti gli aneddoti più strani sul film horror divenuto un cult

Sinister è il film più spaventoso di tutit i tempi

Vincitore è risultato Sinister, film del 2012 con Ethan Hawke diretto da Scott Derrickson, che con orgoglio ha condiviso il risultato sul suo profilo Twitter. Il film racconta la storia dello scrittore noir Ellison Oswalt (Hawke), che scopre nella nuova casa in cui si è trasferito con la famiglia una serie di vecchi filmini Super 8mm che ritraggono orribili crimini, attirando nella sua famiglia un feroce demone.

scott derrickson twitter – meteoweek (Foto di scott derrickson/twitter)

Ecco i dieci più più spaventosi di sempre

Alle spalle di Sinister si è classificato Insidious di James Wan, che contiene i colpi di scena più spaventosi che hanno mandato i battiti degli spettatoria 133. Tra i primi dieci film più spaventosi ci sono The Conjuring, Hereditary – Le radici del male, Paranormal Activity, It Followe, The Conjuring 2, Babadook, The Descent – Discesa nelle tenebre e The Visit di M. Night Shyamalan.

Leggi anche —-> The Conjuring 3 | lo sceneggiatore afferma che sarà un film nuovo

James Wan: con Insidious e The Conjuring I e II, è lui il regista che fa morire di paura!

Se Sinister è il film risultato vincitore, il regista più “spaventoso” è certamente James Wan, con tre film nei primi dieci: il già citato Insidious e poi The Conjuring  e The Conjuring 2. Se non fanno parte della vostra lista di Halloween, conviene che li inseriate subito! Altrimenti, come fareste a morire… di paura?

sinister – meteoweek
Impostazioni privacy