Vaccino Covid: la Cina ha annunciato l’avvio della produzione su larga scala

L’annuncio direttamente dal presidente Liu Jingzhen in una conferenza stampa dove ha dichiarato che sono pronti a produrre il vaccino su larga scala

vaccino covid cina produzione su larga scala

Lo ha dichiarato il presidente Liu Jingzhen in una conferenza stampa, la Sinopharm, società cinese che sta lavorando a due vaccini contro il covid-19 «è pronta a cominciare la produzione su larga scala di vaccini per assicurare scorte sufficienti e sicure». La Cina ha annunciato che produrrà 610 milioni di dosi di vaccini entro la fine dell’anno, la conferma è arrivata da Zheng Zhongwei, a capo della task force di sviluppo dei vaccini anti Covid-19, precisando che la produzione salirà ulteriormente nel 2021.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

vaccino covid cina produzione su larga scala


LEGGI ANCHE:


La Cina e i vaccini covid

Sono 13 i vaccini della Cina progettati contro il covid-19, tutti in fase clinica. 4 di questi sono giunti in fase 3: quella finale. Le dosi fino ad ora somministrate hanno interessato 60.000 persone senza effetti collaterali gravi. Questo è quanto ha riferito Tian Baoguo, vicedirettore del ministero della Scienza e della Tecnologia, nel corso di una conferenza stampa a Pechino, ed ha poi aggiunto che tutti i vaccini candidati si sono dimostrati sicuri.

vaccino covid cina produzione su larga scala

Impostazioni privacy