Covid e la sperimentazione nel Regno Unito: infetteranno volontari sani con un vaccino

90 volontari con un’età inferiore ai 30 anni verranno sottoposti a sperimentazione e infettati con il Covid: lo ha confermato il governo britannico

Regno unito sperimentazione covid infettati volontari sani

La conferma è arrivata dal governo britannico oggi: verranno infettati deliberatamente volontari sani con il Covid. Si tratterà di 90 volontari, di età inferiore ai 30 anni che riceveranno una dose di un vaccino nasale sperimentale, prima di essere infettati con Covid-19 nella prova di provocazione. I volontari durante la sperimentazione, alloggeranno presso una clinica di malattie specialistiche presso il Royal Free Hospital d Londra, dove verranno attentamente monitorati.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La sperimentazione, i risultati

I risultati di questa sperimentazione sarebbero previsti per maggio del 2021. Secondo quanto dichiarato dal professor Peter Openshaw, dell’Imperial College di Londra, lo studio mira a «far sì che il virus si replichi nel naso. Riteniamo che prendendo ogni precauzione possiamo davvero limitare l’infezione e quindi dovremmo essere in grado di farlo in modo abbastanza sicuro, data la vasta esperienza che abbiamo in questo campo».

Regno unito sperimentazione covid infettati volontari sani


LEGGI ANCHE:


I volontari

Il gruppo dei volontari è formato da persone con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Dopo aver ricevuto la dose, saranno alloggiati in una clinica per due settimane e mezzo e monitorati 24 ore su 24. Naturalmente non avranno modo di entrare in contatto con nessuno, per impedire di diffondere il virus. L’accesso alla clinica sarà infatti strettamente controllato attraverso un ingresso specifico, un’adeguata decontaminazione all’ingresso e all’uscita, con un laboratorio dedicato per i test e la filtrazione dell’aria specialistica per garantire che non ci siano rischi per le persone nelle vicinanze.

Impostazioni privacy