Covid, allarme all’Ospedale Sacco di Milano: dimessi tutti i pazienti

Un medico e una ventina di infermieri dell’Ospedale Sacco di Milano sono risultati positivi al tampone del coronavirus. Svuotato il reparto di Cardiologia: dimessi tutti i pazienti, in corso le operazioni di sanificazione.

Covid, allarme all’ospedale Sacco di Milano: dimessi tutti i pazienti

Il reparto di cardiologia dell’Ospedale Sacco di Milano è stato svuotato dei pazienti a causa di un focolaio di Covid-19. Diversi operatori sanitari sono risultati positivi al tampone del coronavirus: tra loro un medico e una ventina di infermieri. In particolare, una settimana fa era stata riscontrata la positività di un’infermiera che lavora in cardiologia, sottoposta a tampone dopo avere manifestato moderati sintomi influenzali. In seguito erano stati effettuati tamponi a tappeto da cui è emerso il contagio diffuso tra diversi operatori sanitari.


LEGGI ANCHE:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


La notizia arriva mentre la Regione Lombardia vara una nuova ordinanza che impone il coprifuoco a partire dalle 23 e fino alle 5 di ogni giorno, a partire da giovedì. Anche dopo la notizia, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha esplicitamente messo in guardia i cittadini: “Se il virus si scatena in una grande città come Milano, l’effetto è dirompente”. Nel frattempo, arrivano dati preoccupanti proprio dagli ospedali e se prima era la città a dare una mano alle zone più colpite, ora tocca a Bergamo, Brescia, Lodi e Cremona offrire posti letto ai nuovi contagiati della metropoli.

Impostazioni privacy