Caterina Balivo addio alla Rai ma c’è una nuova missione: l’annuncio della conduttrice

Mentre i fan si chiedono quando torna Caterina Balivo in televisione, quest’ultima fa sapere di essere stata chiamata per una missione importante che riguarda il benessere di tutti noi. Di cosa si tratta?

Caterina Balivo e il suo impegno importante per l’ Unesco

L’annuncio è di poche ore fa ma già girava nel web da giorni. Caterina Balivo è sotto una nuova luce. Abituati a vederla davanti le telecamere nei salotti televisivi, questa volta la conduttrice della Rai, appare molto diversa, perché ha assunto un impegno che si discosta molto dalle interviste ai personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della politica.

“Quando l’Unesco mi ha proposto di diventare madrina per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile. Ho subito accettato con grande entusiasmo e oggi interverrò all’evento @decenniodelmare realizzato da @ioc_unesco per sensibilizzare alla salvaguardia delle acque (per seguirmi link in bio).”

Ha scritto poche ore fa Caterina Balivo sul suo profilo Instagram, a corredo di una foto che la ritrae sorridente di fianco al logo del progetto realizzato dall’ agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

LEGGI ANCHE ———–>Caterina Balivo tradimento del marito | Vuole la verità: “Ditemelo subito”

La Balivo è la madrina dell’Oceano

La presentatrice napoletana dopo aver espresso la sua gratitudine e immensa felicità per essere stata scelta  per questo ruolo importante, ricorda l’importanza degli oceani e di tutta la fauna e la flora che li popolano:

“Nel mare troviamo più dell’80% della biodiversità che oggi conosciamo e proprio grazie a questa siamo in grado di trovare cure per malattie quali l’Alzheimer, alcune forme di cancro e probabilmente anche per il Covid-19.”

Caterina Balivo quindi si impegna per una causa importante, tralasciando tutti i rumors che ruotano intorno alla sua assenza in Tv.: Ecco perché è importante prendersene cura, – aggiungeriducendone l’inquinamento, e proprio da qui nasce il desiderio di mettermi in gioco in prima persona per questa importantissima causa.
#NoiSiamoOceano #caterinabalivo #caterinasecrets

LEGGI ANCHE ———–>“Mi ha lasciato”, Caterina Balivo momento duro per la conduttrice

Recentemente inoltre la showgirl è stata ospite al TEDX di Padova, dove ha tenuto uno speech ecologista in cui ha parlato anche di sé e delle sue scelte recenti.

L’evento è stato ideato ed è promosso da 30 volontari, giovani e meno giovani con personalità e percorsi differenti, uniti in un unico obiettivo: condividere idee innovative per immaginare un futuro migliore.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy