Gina Lollobrigida, malore per l’attrice 93enne: le sue condizioni

L’amatissima attrice 93enne Gina Lollobrigida è stata colta da un malore. Lo ha annunciato Vladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival, evento al quale la leggendaria diva del cinema avrebbe dovuto partecipare in questi giorni. Nelle ultime ore è cresciuta l’apprensione di familiari e fans per le condizioni di salute dell’attrice: ecco cosa è successo.

L’annuncio di Vladimir Luxuria: “Gina Lollobrigida salterà l’evento”

L’attrice Gina Lollobrigida non parteciperà all’inaugurazione del Lovers Film Festival di Torino a causa di un malore. L’attrice 93enne era stata scelta come madrina della serata inaugurale del più antico festival sui temi LGBTQI presso il Cinema Massimo della città della Mole Antonelliana, in programma dal 22 al 25 ottobre. A dare l’annuncio la direttrice del Festival Vladimir Luxuria. La diva del cinema era attesissima ed era stata annunciata come grande ospite della kermesse, come spiega Luxuria: “Sulla presenza di assoluto rilievo – di Gina Lollobrigida – era stato costruito l’intero evento”.

Ha spiegato Vladimir Luxuria in un lungo comunicato: “Purtroppo in accordo con il Museo Nazionale del Cinema abbiamo dovuto prendere questa decisione per evitare di sottoporre l’amica Gina Lollobrigida a uno stress che potesse aggravare il suo lieve malessere, che fortunatamente non desta preoccupazione. Ci scusiamo con il pubblico anche a nome suo”. Lo showcase musicale con Le Kikies, previsto nell’ambito del Festival, sarà recuperato in altra data.

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Carlotta in abito da sposa: la foto accanto al suo ex marito

Gina Lollobrigida madrina del Lovers Film Festival

L’attrice 93enne si era detta entusiasta del ruolo nell’ambito del più importante Festival a tema LGBTQI. Aveva spiegato qualche giorno fa, in occasione della presentazione del programma, Gina Lollobrigida: “Oggi ho scelto di essere qui con tutti voi perché desidero di poter dire il mio umile pensiero al mondo intero. La nostra vita non è più importante di altre anche se pensiamo e crediamo d’aver fatto delle ottime cose o che le nostre scelte siano quelle giuste”.

E ancora: “Vivere portando un progresso in sé stessi e negli altri senza distruggere qualcuno o qualcosa. Per questo dobbiamo batterci. Basta discriminare! Il nostro tempo non è eterno e spero che qualcuno se ne renda conto. Basta giudicare! Possiamo esprimere un nostro pensiero ma senza offendere. Siamo liberi di non condividere ma dobbiamo rispettarci. Io sono qui perché vi rispetto e continuerò a rispettarvi”.

Leggi anche —-> Joe Bastianich non si nasconde più e confessa: “Sono…”

L’ultima volta in tv nello studio di Barbara D’Urso

Abbiamo potuto ascoltare Gina Lollobrigida recentemente negli studi di Live – Non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. La diva ha risposto a tutte le accuse arrivate a suo nome, prima al suo ex marito Francisco Rigau: “Rigau è un imbecille, un essere che non si può giudicare. E’ un pazzo, un criminale. Vuole solo pubblicità e grazie al mio nome, che è forte”.

Gina Lollobrigida – Foto fornita da Mike Windle/ Credits: Getty Images

E poi risponde al suo assistente Piazzolla: “Se mio figlio tornasse da me non gli crederei più. Mi ha ferito tanto, distrutto la mia reputazione”.

Impostazioni privacy