Barbara Alberti “Gli anziani evocano la morte!” | Scontro con la Cinquetti

Barbara Alberti negli anni di carriera ha dimostrato di essere non solo una della più grandi scrittrici di Italia, ma di avere anche una personalità molto prorompete insieme a una grande sincerità con cui di certo non le manda a dire a tutti coloro che chiedono la sua opinione… e non solo.

Barbara Alberti “Gli anziani evocano la morte!” – MeteoWeek

Nel corso della sua esperienza al Grande Fratello Vip abbiamo avuto modo divedere come l’Alberti abbia sempre avuto una mente molto elastica, non solo per quanto riguarda il suo ruolo di ‘letteraria’ ma anche nella vira e quini nei sentimenti.

Questo ultimo argomento, ad esempio, è stato oggetto di discussione e anche sconto a Oggi è un altro giorno… ecco perché.

Oggi è un altro giorno – MeteoWeek

L’idea dell’amore a Oggi è un altro giorno

Barbara Alberti ancora oggi è molto legata al marito Amedeo Pagani ma questo di certo non le ha impedito di ‘innamorarsi’ come ha detto lei oggi ospite di Serena Bortone.

Barbara Alberti non riconosce l’identità di genere nell’amore, perché non ci si innamora di una persona in quanto sia donna o uomo… ma in quanto quella persona riesca a suscitare in noi delle forti emozioni che devono essere vissute, dato che l’amore non è così scontato come sembra. Il tutto però non finisce qui, perché la sensualità per Barbara Alberti ha comunque un’età.

Barbara Alberti – MeteoWeek

“I vecchi che…”

Nel corso dell’intervista a Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha chiesto a Barbara Alberti se secondo lei la ‘sessualità’ a oggi abbia età oppure no: “Si. Non ne posso più dei vecchi che s****o, scusa. Quando io ho scritto il musical che si chiamava Delirio dove ci sono questi due assatanati chiusi in un collegio, un ragazzo e una ragazza che si adorano, ma che soprattutto voglio far l’amore, non riescono… scappano dal collegio e ti accorgi che hanno 80 anni. Perché l’ho scritto? Perché all’ora c’era la stessa censura nell’amore degli adolescenti e dei vecchi, questo perché quando non hai fatto ancora il patto sociale o né sei fuori è pericoloso”. Successivamente ecco che conclude dicendo: “E poi ti inganna perché non è vero che a 90anni è uguale. La pubblicità ci vuole immortali e non è vero, purtroppo, e ci vuole fino alla fine. Due vecchi che nudi che fanno l’amore rievocano la morte, non l’erotismo”.

Leggi anche -> Barbara Alberti senza freni dopo il Gf Vip | La sua teoria contro gli uomini

Leggi anche -> Confusione a Oggi è un altro giorno | Serena Bortone : “Me ne vado”

Gigliola Cinquetti – MetoWeek

A intervenire prontamente è stata anche Gigliola Cinquetti che all’Alberti risponde: “Però non si può nemmeno far passare il messaggio che una certa età bisogna mettersela via… io credo che persone se la cavino benissimo da sole, poi credo anche che sia ora di finirla con un certo tipo di pubblicità rivolto alle persone anziane che non parla di amore ma di cose prosaiche”.

Impostazioni privacy