Alessia Marcuzzi fa il tifo per Guenda Goria: l’applauso per il discorso sulle donne

Tra le appassionate telespettatrici del Grande Fratello Vip c’è anche Alessia Marcuzzi, che non ha esitato ad esprimere la sua preferenza per Guenda Goria durante la puntata di ieri, 26 ottobre.

Alessia Marcuzzi fa il tifo per Guenda Goria

Guenda Goria rappresenta una delle personalità più discusse di questa edizione del Grande Fratello Vip. Razionale, pacata e di grande cultura, sembra essere una spanna sopra molti altri concorrenti del reality show, anche se più “anziani” di lei. Negli ultimi giorni, la figlia di Maria Teresa Ruta ha scatenato un vero e proprio putiferio nella casa ergendosi in difesa delle donne e ritenendo inammissibili le parole di Mario Balotelli su Dayane Mello.

Il suo disappunto ha scatenato una lite furibonda con Enock, fratello del calciatore, che non ha digerito i modi e i tempi con cui Guenda ha manifestato tutto il suo dissenso. La reazione di Barwuah, però, è stata molto criticata da Alfonso Signorini e Antonella Elia, che lo hanno invitato ad argomentare in maniera più civile e a dosare i toni, soprattutto se si ha a che fare con le donne.

Guenda Goria dalla parte delle donne

E, proprio a tal proposito, Guenda ha spiegato di aver deciso di esprimere tutto il suo disappunto per le frasi volgari di Mario Balotelli per difendere tutto l’universo femminile.

Nonostante le sue parole siano state ritenute “studiate” per scatenare l’ira di Enock nella casa, la Goria ha sottolineato di aver scelto di dire la sua su quanto successo con qualche giorno di ritardo per avere il tempo di “metabolizzare” l’accaduto senza rovinare la sorpresa organizzata dal Gf Vip al coinquilino.

L’atteggiamento di Barwuah, tuttavia, non è affatto piaciuto a Guenda che, ancora una volta, ha puntato il dito contro il giovane accusandolo di essere stato troppo irruento e violento negli atteggiamenti.

“Io sogno una società in cui il ruolo della donna è maggiore – ha concluso la Goria – . Viviamo in una società in cui i femminicidi sono in crescita. Noi donne dobbiamo impuntarci e dobbiamo partire dal linguaggio”.

Alessia Marcuzzi, tweet a favore di Guenda Goria

Leggi anche–>Alfonso Signorini stoccata ad Alessia Marcuzzi: “Nascondono la verità…”

Alessia Marcuzzi applaude a Guenda

Tra i tanti sostenitori di Guenda, si è palesata anche Alessia Marcuzzi che, dopo aver ascoltato le parole della Goria a favore di Dayane e di tutto l’universo femminile, non ha potuto fare a meno di condividere il suo pensiero.

Con un post su Twitter, la conduttrice ha ripreso le parole della Goria facendole un grande applauso.

Leggi anche–>Gf Vip, rissa sfiorata tra Guenda e Enock: c’entra Balotelli

Allineati al pensiero della Marcuzzi, molti altri spettatori del Grande Fratello Vip che hanno definito la figlia di Maria Teresa Ruta una “concorrente con testa e cultura”.

Impostazioni privacy