Allarme alimentare, richiamato lotto semi di sesamo: ecco perché

Allarme alimentare, richiamato lotto semi di sesamo: ecco perché. Il fornitore ha segnalato la contaminazione all’azienda

Allarme alimentare, richiamato lotto semi di sesamo: ecco perché

Nuovo allarme alimentare segnalato dal ministero della Salute che ha pubblicato un avviso di richiamo per un lotto di semi di sesamo. In tale lotto era presente ossido di etilene oltre i limiti consentiti dalla legge.

Nello specifico, il lotto in questione è il sesamo dorato a marchio Zorzi dal 1828. Il fornitore ha subito segnalato all’azienda la contaminazione del prodotto. Si tratta di un prodotto venduto in sacchetti da 500 grammi. Il numero di lotto è: 861311320 e la scadenza 31/10/2021.

Leggi anche:—>Bollettino coronavirus del 27 ottobre: 221 morti mai così tanti dal lockdown

Leggi anche:—>Mondo islamico contro Francia per vignette Maometto: boicottiamo prodotti francesi

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il lotto di sesamo richiamato è prodotto da B.F Agro-Industriale Srl, stabilimento di via Umbria 14, Monselice (Padova). Si tratta di un richiamo che fa seguito a un precedente maxi-richiamo di semi di sesamo, sempre a causa della presenza di ossido di etilene oltre i limiti, e che aveva coinvolto i marchi Fuchs, Happy Harvest (Aldi), Pedon e Bondis.

Per precauzione, si consiglia fortemente di non consumare il suddetto lotto di sesamo e riportarlo al punto vendita in cui lo si è acquistato.

Impostazioni privacy