Nuovo Dpcm, in 90 a cena nel ristorante: “Non chiuderò mai” (VIDEO)

La clamorosa protesta di un ristoratore di Pesaro: cena per 90 persone. All’arrivo della polizia l’uomo ha cercato di impedire l’accesso.

Una cena per 90 persone al ristorante, ripresa in diretta sui social per protesta contro il Dpcm i che stabilisce la chiusura alle 18 di bar e ristoranti. E’ avvenuto a Pesaro, nel locale di un ristoratore che no, proprio non intendere rispettare le nuove regole. La polizia ha fatto irruzione intorno alle 20:30 nel ristorante: all’arrivo degli agenti nel locale, il ristoratore ha cercato di impedire l’accesso ai poliziotti, che sono poi entrati da una porta laterale, mentre la gente ha continuato a mangiare pizza, brindare ed urlare: «Unitevi a noi» Il gestore ha di fatto garantito ai clienti la cena fino al dolce. «Potete arrestarmi – ha urlato – ma io non chiuderò mai».

 

Poco prima centinaia di persone, lavoratori e titolari di bar, ristoranti e palestre, erano scesi in piazza per una manifestazione autorizzata dal prefetto, che ha accolto una delegazione dei manifestanti. Successivamente il ristorante, La Macelleria, è stato chiuso d’autorità.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Ricci, con un commento su Facebook: «Ciò che sta accadendo al La Macelleria è gravissimo. Un conto è manifestare legittimamente e pacificamente e un’altra è fare queste pagliacciate pericolose contro la legge. Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri sono già sul posto e ho chiesto al Prefetto massima durezza contro un atteggiamento inaudito. A Pesaro la legge si rispetta sempre, a maggior ragione durante una pandemia. Tra altro con questa iniziativa infelice si rischia di rovinare la manifestazione di tante persone che hanno espresso in piazza il proprio disagio e la propria paura per il futuro”.

Impostazioni privacy