Serena Bortone, vita privata della giornalista di Oggi è un altro giorno

Giornalista e conduttrice molto apprezzata, Serena Bortone, dopo diversi programmi di approfondimento giornalistico e di attualità, ha debuttato, da questo settembre, sulla rete ammiraglia Rai con la trasmissione Oggi è un altro giorno. Bortone ha una lunga carriera alle spalle: ecco la sua storia.

La carriera di Serena Bortone

Classe ‘7o, la giornalista Serena Bortone ha iniziato la sua carriera nel mondo dei grandi media nel 1998, con un indirizzo ben preciso, il giornalismo politico. Da giovanissima ha studiato a Londra, periodo che ricorda ancora come uno dei più formativi della sua adolescenza. A riguardo, ha raccontato un bellissimo aneddoto: ha fatto parte infatti del mitico Live Aid, potendo così assistere all’esibizione dei Queen.

Ha fatto parte, nel 1994, dietro le quinte, della squadra di Avanzi, condotto da Serena Dandini su Rai Tre. Nel 2007 si occupa delle inchieste di Mi manda Rai Tre, mentre ricopre ancora il ruolo di autrice di alcuni format della rete, come Tatami, condotto da Camilla Raznovich. Dal 2010 diventa autrice del popolare programma Agorà, condotto allora dal giornalista Andrea Vianello. La Rai si accorge ben presto della sua professionalità e decide così di affidarle la conduzione di un programma: Agorà Estate. Da allora la sua carriera prenderà definitivamente il decollo sul piccolo schermo.

Leggi anche —-> Gf Vip, Maria Teresa Ruta alza la voce con Amedeo Goria: “Padre assente, non sa niente di Guenda”

Vita privata di Serena Bortone

Serena Bortone è molto riservata e schiva sulla sua vita privata. Attualmente, infatti, non è chiaro se la giornalista abbia una persona speciale nella sua vita.

In una recente intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, Serena Bortone, ha parlato dell’influenze nella sua formazione degli insegnamenti di Don Milani: “Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare con la propria testa rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione”.

Leggi anche —-> Malore per Paolo Fox, ecco perchè non si è presentato a I Fatti Vostri

La consacrazione definitiva

Dal giungo 2017 diviene conduttrice, in sostituzione di Gerardo Greco, di Agorà su Rai Tre. Negli studi della trasmissione di approfondimento politico e di attualità mette in mostra la sua professionalità di giornalista, ma anche di conduttrice. Il programma diviene un punto fermo nella fascia mattiniera. Lascia la conduzione di Agorà nel giugno 2020.

Il suo successo la porta sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini, Rai Uno. Dal 7 settembre, infatti, conduce su Rai Uno il programma Oggi è un altro giorno. La trasmissione, ideata in sostituzione del programma Vieni da me, racconta le difficoltà del Paese a ripartire nel bel mezzo della pandemia Covid. Il format è semplice ma al tempo stesso originale: ci sono tre ospiti, che cambiano ad ogni puntata, che commentano i fatti del giorno.

Impostazioni privacy