Alex Del Piero, quanto guadagna l’ex campione della Juve?

Lui è stato uno dei più grandi campioni del calcio degli ultimi decenni. Soprannominato Pinturicchio dall’avvocato Agnelli, poichè le sue parabole in campo ricordavano le pennellate del grande pittore, Alessandro Del Piero è ancora nel cuore di tantissimi italiani. Numero dieci della Juventus, campione del mondo 2006 con la Nazionale, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Del Piero ha iniziato a girovagare per il mondo. Ma quanto guadagna?

Quanto guadagnava da calciatore Alex Del Piero?

Nel 1999, reduce dalla vittoria con la maglia della Juventus in Champions League nel 1996, Alessandro Del Piero era già uno dei protagonisti della Vecchia Signora. Allora, il campione numero dieci aveva quinquennale da 9 miliardi a salire delle vecchie lire all’anno. Prima di allora lo stipendio era di 3,5 miliardi. Secondo France Football, nel 2000 Alessandro Del Piero in totale era il quarto calciatore che più guadagnava al mondo con un totale di 14,85 miliardi l’anno: 10 miliardi di stipendio dalla Juventus, 450 milioni di premi e 4,4 miliardi dagli sponsor Adidas, Cepu e Luxottica. Altre stime però nello stesso anno gli indicavano guadagni pari a 18 miliardi annui.

Negli anni successivi gli stipendi sono rimasti altissimi, come meritava la sua straordinaria carriera, del resto. Nel 2008 guadagnava 4,8 milioni, nel 2010 4 milioni mentre nel suo ultimo anno in bianconero la paga è stata di 1 milione. Nel 2012 decise di portare il proprio talento in Australia nel Sydney FC, per lui c’è stato un biennale da 2 milioni di dollari a stagione, per terminare poi la sua carriera in India con il Delhi Dynamos.

Leggi anche —-> Uomini e Donne: Aurora, cacciata dal programma. Caos al trono over

La moglie di Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero è sposato, dal 2005, con Sonia Amoruso. I due si sono conosciuti nel 1999, quando l’allora giocatore della Juventus, già famosissimo, conobbe la sua futura moglie in negozio di scarpe.

Hanno tre figli: TobiasDorotea e Sasha.

Leggi anche —-> Melissa Satta fa sul serio, addio a Boateng: “E’ andata via di casa”

Il trasferimento a Los Angeles

Dal 2014, Alessandro Del Piero è opinionista d’oro del canale Sky Sport. Alessandro Del Piero si trasferito a Los Angeles, dove ha comprato di recente una mega villa dal valore secondo il Sun di 5,5 milioni di euro.

Del Piero è il co-proprietario de LA 10 FC una squadra di calcio americana che attualmente milita nella United Premier Soccer League, l’equivalente della nostra terza serie. Del Piero ha aperto un bellissimo e rinomato ristorante sempre nella città californiana, dal nome N10. Durante i mesi più duri della pandemia, il suo ristorante ha distribuito cibo gratis ai più bisognosi della città.

Impostazioni privacy