Claudio Bisio, su Wikipedia spunta la data di morte: cosa succede?

La notizia è clamorosa: si vocifera a proposito della morte di Claudio Bisio. Ma si tratta di una fake news: cos’è accaduto in realtà?

Claudio Bisio
Claudio Bisio- Foto tv- Meteoweek

La fonte è di quelle attendibili, ma la notizia è falsa: si sparge il panico sul web a proposito della presunta morte di Claudio Bisio.

Cercando il nome del conduttore su Google la ricerca restituisce un risultato alquanto bizzarro con tanto di data di morte.

LEGGI ANCHE ——–>Vanessa Incontrada cambia look, caschetto nero e cortissimo: perfetta

Wikipedia annuncia la morte di Claudio Bisio

Secondo Wikipedia, infatti, Claudio Bisio sarebbe scomparso a Milano il 18 ottobre 2020. Tutti hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo al famoso comico e presentatore del piccolo schermo e in poco tempo la notizia si è diffusa. Dopo poco tempo ci si è accertati che il conduttore sta bene e che non c’è nessuna morte da annunciare.

La data comparsa su Wikipedia, dunque, è da attribuire ad uno scherzo. Non è la prima volta che qualcuno si diverte a modificare le pagine dell’enciclopedia del web per gioco, diffondendo il panico tra gli utenti.

Claudio Bisio
Claudio Bisio- foto Wikipedia- Meteoweek

C’è da precisare che Claudio sta bene ed è necessario rassicurare tutti: Bisio non è morto. L’attore che tanto piace agli italiani ha appena concluso la sua tournèe teatrale con lo spettacolo Ma tu sei felice? del quale è stato protagonista insieme a Gigio Alberti.

LEGGI ANCHE ——–>Vanessa Incontrada racconta il terribile incidente: “Sono viva per miracolo”

Interrotto il tour teatrale di Bisio

Una settimana fa, poi, aveva annunciato l’inizio di una nuova avventura teatrale sul suo profilo Instagram, presso il Teatro Gustavo di Modena. Questo prima che l’ultimo DPCM disponesse la chiusura provvisoria di tutti i teatri per un mese.

Di recente, in ogni caso, Bisio ha dovuto fare i conti con un lutto molto importante: è venuta a mancare il 4 aprile sua madre, a 90 anni. Non si sa se la morte della donna abbia a che fare con il Coronavirus, ma lui e sua sorella hanno deciso di non portarla in ospedale ma di farla morire in casa. Purtroppo non è stato possibile celebrare il funerale.

Impostazioni privacy