Covid, passo indietro di Raffaella Carrà: la decisione della 77enne

La seconda ondata della pandemia ha letteralmente cambiato i piani della televisione e di Raffaella Carrà. La showgirl decide di prendersi una pausa.

Raffaella Carrà congela “A raccontare comincia tu”

Raffaella Carrà non ci sta e prende le sue decisioni. In una situazione ritornata, purtroppo, grave e delicata, la storica conduttrice, volto cardine della televisione italiana, decide di congelare il suo programma “A raccontare comincia tu”.

La trasmissione in onda su Rai Tre non andrà in onda nella stagione televisiva 2020/2021. Il motivo è da ricondurre unicamente alla pandemia da Covid-19  che stravolgerebbe l’essenza del format e la conduttrice non intende adattarsi alle nuove esigenze anti-Covid. La Carrà ha deciso di aspettare la fine della pandemia, quando tutto tornerà alla normalità.

Raffaella Carrà lo ha comunicato la sua decisione in una lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo El Pais, nella quale ha parlato a lungo della sua vita, della sua carriera e del suo futuro professionale. Questi i passaggi salienti:

“Se devo sedermi a due metri dal mio intervistato e non posso toccarlo o abbracciarlo, parte dell’essenza è persa. E bisogna rispettare le regole. Sono un po’ turbata e ho paura, come è normale. Questa pandemia è molto ostinata”

Leggi anche —-> Romina Power, così ha conquistato il cuore di Albano: un dettaglio mai cambiato

Leggi anche —-> Benedetta Rossi al Grande Fratello Vip | La cuoca non ha alcun dubbio

Il format del suo programma 

Un programma molto semplice ma efficace. Un copione quasi inesistente e affidato tutto alla sapienza e alla maestria di una veterana della televisione italiana. Raffaella Carrà decide quindi di stoppare il suo programma. Uno show che è piaciuto al pubblico proprio per la semplicità. Il programma è l’dattamento del format spagnolo ‘Mi casa es la tuya’, ‘ A raccontare comincia tu’ e basa le sue fondamenta sulle interviste ai grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Interviste realizzate fuori dagli studi televisivi, nelle case degli ospiti o in ambientazioni speciali.

Le due edizioni di ‘A raccontare comincia tu’ sono andate in onda su Rai Tre nel 2019. Le prime sei puntate in primavera mentre le ultime quattro in autunno. Raffaella Carrà ha intervistato Fiorello, Sophia Loren, Riccardo Muti, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Paolo Sorrentino, Renato Zero, Loretta Goggi, Vittorio Sgarbi, Luciana Littizzetto.

 

Impostazioni privacy