Maria Teresa Ruta, la ricordate da giovane? Uguale alla figlia Guenda FOTO

Maria Teresa Ruta è un personaggio della televisione italiana, molto amato dal pubblico. Ecco com’era agli esordi e com’è forte la somiglianza con sua figlia Guenda.

Mamma e figlia molto somiglianti

Volto noto della televisione italiana da più di 40 anni, Maria Teresa Ruta, oggi inquilina della casa del Grande Fratello Vip, si mostra al pubblico così com’è, con la consueta solarità che la contraddistingue, senza le impalcature imposte dallo spettacolo. L’ex miss Muretto, oggi appare in una veste nuova, quella di mamma di una donna bellissima, che nell’aspetto la ricorda molto ai suoi esordi.

Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e il giornalista sportivo Amedeo Goria, non era conosciuta al grande pubblico, prima di varcare la celebre porta rossa. La musicista nella casa del Grande Fratello Vip sta mostrando il suo carattere profondo e riflessivo, ma anche tanto determinato.

Gli esordi di Maria Teresa Ruta

Vincitrice del telegatto nel 1984 con la trasmissione sportiva di Rete 4 “Caccia al 13” Maria Teresa Ruta inizia la sua carriera televisiva apparendo come subrette in alcuni varietà della Rai dei primi anni 80. All’epoca poco più che ventenne la Ruta era identica a Guenda, praticamente due gocce d’acqua.

Nel 1986 la Ruta incomincia l’avventura nel mondo del giornalismo sportivo affiancando Sandro Ciotti nella conduzione della Domenica Sportiva. La trasmissione vinse ben 4 telegatti e nel 1991, la presentatrice passa anche alla trasmissione sportiva Il Processo del Lunedì, come inviata.

Maria Teresa Ruta ha condotto inoltre sei edizioni dello Zecchino d’Oro, precisamente dal 1989 al 1994 e  nel 1988 anche il contenitore estivo del mezzogiorno di Rai 1 Porto Matto. Nell’autunno del 1989 conduce il gioco della tombola all’interno della trasmissione di Rai 1 Italia Mia.

LEGGI ANCHE ———–>Gf Vip, Maria Teresa Ruta alza la voce con Amedeo Goria: “Padre assente, non sa niente di Guenda”

Il sorriso inconfondibile

Nel corso degli anni la Ruta ha sempre portato i capelli biondi e si è fatta notare per il suo modo di fare sbarazzino e sempre sorridente: Ciotti infatti l’annunciava infatti come “Il sorriso che non conosce confini”.

LEGGI ANCHE ———–>Maria Teresa Ruta perché ha divorziato da Goria? La verità sull’addio

Nonostante mamma e figlia, davanti l’occhio del Grande Fratello stanno dimostrando di avere due caratteri molto differenti, dalle foto che provengono dall’album dei ricordi di Maria Teresa Ruta, oggi 60enne, si evince che a livello estetico, Guenda ha preso invece molto dalla mamma.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy