L’auto sbanda e travolge quattro persone alla fermata del bus: due le vittime

Drammatico incidente, quello avvenuto questa mattina alle porte di Pavia: un’auto ha sbandato e ha travolto quattro persone ferme alla fermata dell’autobus. Si contano due vittime e altri due feriti.

incidente pavia
Pavia, il luogo dell’incidente – foto via La Provincia Pavese

Tragedia inaspettata, quella avvenuta questa mattina alle porte di Pavia. Secondo quanto viene riportato dalle fonti che hanno portat all’attenzione il caso, il grave incidente che si è verificato nella frazione Tre Re di Cava Manara conterebbe un bilancio di almeno due vittime. Altri due, invece, i feriti. Un’auto li avrebbe rovinosamente travolti mentre erano in attesa del bus, fermi sotto la pensilina della fermata. L’accaduto si sarebbe consumato poco dopo le ore 9:00.

Sul posto tre ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso

Le autorità sono ancora al lavoro per cercare di risalire all’esatta dinamica e all’effettiva causa che ha portato al drammatico incidente avvenuto questa mattina presso Tre Re di Cava Manara, frazione alle porte di Pavia. Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, tuttavia, pare che una vettura avrebbe improvvisamente sbandato e travolto violentemente un gruppo di persone in attesa del bus alla fermata – situata a bordo della ex statale 35, all’altezza della fermata vicino al Bivio Cava.

Il veicolo finito fuori strada, una Subaru con alla guida un 86enne oltrepadano, è piombato addosso a due persone, morte sul colpo, e ha invece ferito altri due cittadini. Il bilancio conterebbe quindi il decesso di una donna di 65 anni e un ragazzo che – secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena – stava in quel momento distribuendo dei volantini. Tra i feriti, si conta invece una donna di 76 anni di Cava, portata tempestivamente presso il Policlinico San Matteo di Pavia per effettuare i relaviti accertamenti ed essere sottoposta alle cure del caso.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Illeso invece, l’anziano condudente dell’auto – che pare versi, però, in un importante stato confusionale e di shock. L’impatto con il gruppo di pedoni, infatti, pare sia stato particolarmente violento.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Una volta pervenuta la tempestiva segnalazione dell’incidente, sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso del 118. Non sono state ancora divulgate le complete generalità degli investiti. Sul luogo dell’incidente stanno ora lavorando le forze dell’ordine, impegnate con i dovuti rilevamenti.

Impostazioni privacy