Coronavirus, virologo Silvestri: No a panico e lockdown, arriva cavalleria anticorpi

Coronavirus, virologo Silvestri: No a panico e lockdown, arriva cavalleria anticorpi. Il virologo invita a restare calmi

Guido Silvestri

Il virologo Guido Silvestri invita a mantenere la calma sulla questione Covid e a non andare nel panico, perché, a sua detta, “la cavalleria degli anticorpi sta arrivando, e mentre aspettiamo, con noi del settore che lavoriamo per farli arrivare in Italia al più presto, cerchiamo tutti di stare calmi e di non fare scelte che potremmo rimpiangere amaramente, come quella di un lockdown generalizzato o di richiudere le scuole“.

In un post apparso su Facebook, Silvestri fa un appello, invitando a mantenere “nervi saldi, niente panico, usiamo il cervello e il buon senso“.

Leggi anche:—>Cliente rifiuta di farsi servire da commesso di colore: “È nero, ha il Coronavirus”

Leggi anche:—>Coronavirus, morto in carcere detenuto positivo di 84 anni

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Coronavirus, Silvestri: uscito primo studio su anticorpo monoclonale neutralizzante

Anticorpi monoclonali

Il virologo precisa che “è uscito ieri sul “New England Journal of Medicine”, la Bibbia della ricerca clinica, il primo studio dell’anticorpo monoclonale neutralizzante LY-CoV-555, alias Brenno. Risultato principale: se usato ai primi sintomi, riduzione del rischio di finire in ospedale del 72% (da 6,3% a 1,6%). Dai dati preliminari dell’uso insieme a Dodi (LY-CoV-016), la riduzione sale ad oltre 85% nei soggetti a rischio (età e peso corporeo)“.

Silvestri poi conclude così: “Poi ci sono anche Fede e Luca, cioè i due anticorpi di Regeneron (Regn10933 e Regn10987), quelli dati a Trump, che hanno dato risultati simili, forse anche un pò migliori. Per non parlare di altri in via di sperimentazione, tra cui quelli potentissimi di Gsk, previsti per marzo, e i famosi nanocorpi per spray nasale, le “truppe cammellate”, per cui ci vorrà più tempo”.

Impostazioni privacy