Bertolaso: Lockdown subito e per un mese, Arcuri vive con altro fuso orario

Covid, Bertolaso: Lockdown subito e per un mese, Arcuri vive con altro fuso orario. L’allarme di Bertolaso dopo l’aumento dei contagi

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, in un colloquio con La Verità, esorta a una chiusura immediata e attacca il commissario Arcuri. “Nella prima ondata siamo stati tempestivi, nella seconda hanno dormito. Dobbiamo subito fermarci per un mese. La situazione purtroppo è destinata a peggiorare”, dice Bertolaso. “Bisogna chiudere il Paese per rallentare i contagi. Ma poi però dobbiamo approfittarne per resettare la macchina organizzativa. È al collasso. Non voglio più vedere le file delle ambulanze che intasano i pronto soccorso perché manca ancora il filtro della medicina territoriale”.

Bertolaso attacca Arcuri: Vive con altro fuso orario

Domenico Arcuri Meteoweek.com

Bertolaso prosegue sostenendo che “gli italiani sono profondamente delusi dalle istituzioni. Ci siamo fatti travolgere di nuovo dal virus. Soltanto adesso, ma in fretta e furia, stanno allestendo i Covid Hospital. Inserire reparti Covid negli ospedali significa paralizzarli, facendo danni enormi per le altre patologie”.

Leggi anche:—>Cabina di regia con le opposizioni, Conte: “La proposta è immutata”

Per ciò che concerne l’ospedale alla Fiera di Milano, a cui aveva affibbiato l’etichetta di “cattedrale nel deserto”, l’ex capo della Protezione Civile conferma come altri governatori ora vorrebbero costruirne uno nelle loro zone.

Leggi anche:—>La paura di assumersi la responsabilità: il difficile accordo Governo-Regioni

E sul commissario Arcuri è molto duro:”Anche con le 5mila terapie intensive promesse non risolveremo il problema: manca il personale e nessuno né lo ha assunto e né lo ha formato. E anche i 300mila tamponi al giorno promessi, andavano fatti a maggio. Il commissario straordinario vive in un altro fuso orario. Ma il problema non è lui ma chi lo ha messo su quella poltrona. Se oggi mi chiedessero di avere un ruolo per l’emergenza Covid accetterei  È un mestiere che conosco bene. Ma a quel punto nessuno potrebbe chiedermi di candidarmi a sindaco di Roma”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Infine sul lockdown, Bertolaso chiosa dicendo: “Serve una persona come Mattarella che ne spieghi la necessità e che proponga un patto per un mese soltanto: chiudiamo ora per aprire il primo dicembre, per le attività prenatalizie. Può ancora funzionare”.

Impostazioni privacy