Sisma Turchia, miracolo a Smirne: bimba 3 anni estratta viva dopo 65 ore

Sisma Turchia, miracolo a Smirne: bimba 3 anni estratta viva dopo 65 ore. Viva dopo 3 giorni, è quasi illesa

Sisma Turchia, bimba estratta viva da macerie dopo 3 giorni (Meteoweek.com)

Una bimba di soli 3 anni è stata tirata fuori viva dalle macerie della casa in cui viveva, a Smirne (Turchia), dopo il violento terremoto magnitudo 7 verificatosi lo scorso 30 ottobre nel mar Egeo. Un autentico miracolo, un salvataggio incredibile e commovente, e la foto della bimba stesa su una barella che stringe forte il dito di uno dei suoi soccorritori è ormai un simbolo. Lo scatto è virale tra i media del Paese. La bimba, che si chiama Elif Perincek, è la 106esima persona tirata fuori dalle macerie in provincia di Smirne.

Sisma Turchia, la commozione del vigile: “Non lasciava la mia mano”

Sisma Turchia, la bimba estratta viva (Meteoweek.com)

Dopo 3 giorni trascorsi sotto le macerie, Elifa è quasi illesa, non ha riportato fratture e non è in pericolo di vita. Ha solo qualche lieve ferita. Il vigile che l’ha trovata e salvata ha raccontato:”Quando ho allungato la mia mano, lei l’ha presa e non l’ha più lasciata finché non l’ho portata nella tenda dei soccorsi“.

Leggi anche:—>Manipolata e stuprata dal suo ragazzo, prima denuncia poi smentisce tutto

Leggi anche:—>Covid, Massimo Carminati positivo: a rischio il processo di domani

Il giorno del terremoto Elif era a casa con i suoi cari. Il palazzo in cui viveva è crollato per via della potenza del sisma, e sono crollati anche altri edifici in provincia di Smirne. I soccorritori sono riusciti a salvare la madre, il fratello e due sue sorelle, portandoli in ospedale. Purtroppo però uno dei fratelli (non si sa se il maschio o una delle due femmine) si è aggravato ed è morto/a in nosocomio. Secondo quanto riporta la Cnn, i dispersi sono circa 20, 85 i decessi e 1000 feriti.

Impostazioni privacy