Avete mai visto le figlie di Gigi Proietti? Ecco Susanna e Carlotta

Il grande lutto per la scomparsa del Maestro d’Italia è molto intenso ma anche la curiosità di conoscere le figlie di Gigi Proietti, Susanna e Carlotta.

Gigi Proietti – meteoweek

Avete mai visto le figlie di Gigi Proietti avute con la sua storica compagna svedese, Sagitta Alter? Le due donne sono Susanna e Carlotta, una più timida ed introversa e l’altra più simile al papà, di cui ha seguito le orme. “Papà era sempre in giro per le tournée ma quando c’era a casa,era un papà divertente”, così raccontano del Maestro.

Ecco le figlie di Gigi Proietti: Susanna e Carlotta

Dalla lunga relazione con la sua compagna svedese, il grande Maestro ha avuto Susanna e Carlotta, le figlie di Gigi Proietti che hanno intrapreso la passione per lo spettacolo del padre ma con ruoli diversi. Susanna, più timida e introversa, lavora dietro le quinte mentre Carlotta, più espansiva, è un’attrice come su padre.

Le figlie di Gigi Proietti, Susanna e Carlotta – meteoweek

Sono due ragazze meravigliose, molto perbene. Sì, mi piacciono. Sono il padre, d’accordo, sono di parte. Sono diversissime l’una dall’altra ma hanno basi etiche, valori che apprezzo. Certo non sono stato il padre che andava a parlare coi professori” diceva Gigi Proietti delle proprie figlie.

Che tipo di papà è stato? Il racconto di Carlotta: “Mio padre quando eravamo ragazzine c’era poco a casa, sempre in giro per tournée. Ma poi con mamma non ci perdevamo uno spettacolo, sedute tutte e tre in prima fila”.

Papà è sempre stato tanto divertente” conclude il suo racconto Carlotta.

Gigi Proietti e Sagitta: 58 anni di fidanzamento

La lunga storia d’amore di Gigi Proietti è stata un modello esemplare per tutti, un amore non vincolato dal matrimonio ma non per questo serio e fedele come matrimonio. E’ la stessa figlia di Gigi Proietti, Carlotta, a pubblicare sul suo profilo Instagram la foto dei genitori e definirli ‘fidanzatini’.

Dal profilo Instagram di Carlotta Proietti – Gigi Proietti e la compagna Sagitta

Effettivamente Gigi Proietti e la sua compagna svedese sono stati fidanzatini per ben 58 anni e quando al grande Maestro gli si chiedeva perché non aveva deciso di sposarsi, la sua risposta era questa: “In verità è che da giovani il matrimonio non ci interessava, e dopo pensavamo che l’obiettivo più importante l’avevamo centrato comunque, una famiglia unita”. 

Gigi Proietti conobbe appena ventenne la sua compagna: lui cominciava da poco con il mondo della recitazione mentre Sagitta era a Roma in quanto guida turistica.

LEGGI ANCHE: Gemma Galgani e Gigi Proietti, retroscena sul loro rapporto: il lungo messaggio della dama

LEGGI ANCHEMorte Gigi Proietti, la vita privata: la compagna Sagitta Alter, le figlie Susanna e Carlotta

Lo stesso Maestro aveva raccontato le sue sofferenze d’amore per Sagitta: “La nostra vita di coppia era fatta così: lei continuava a fare la spola con la Svezia, pochi giorni passati stando sempre insieme  cui seguivano strazianti periodi di lontananza”.

“Quelle pause forzate avrebbero fatto impazzire chiunque, perché per quanto ci si possa voler bene, mettevano a dura prova la resistenza e la sopportazione di entrambi. Si attende per un mese l’arrivo dell’altro e si sta appiccicati per una settimana. Ma la separazione è dietro l’angolo” aveva concluso il Maestro Proietti sul suo amore per Sagitta.

Impostazioni privacy