Coronavirus, a Taurisano arriva l’esercito per effettuare i tamponi

A Taurisano, nel Leccese, è arrivato l’Esercito per installare in piazza Unità d’Italia una tensostruttura dove verranno eseguiti i tamponi. Sale infatti il numero dei positivi, che ha sfiorato la soglia dei 50 casi.

Più di 50 positivi in pochi giorni. La sensazione, è che aumenteranno. Siamo a Taurisano, nel Leccese, dove a breve sorgerà una tensostruttura dell’esercito per effettuare tamponi a tappeto alla cittadinanza. Il territorio ha infatti superato la soglia dei 51 casi attualmente positivi, ma conta una popolazione esigua: circa 12.000 persone. Per questo motivo, la brigata “Pinerolo“ dell’esercito ha allestito una struttura, nella zona del mercato, per effettuare i tamponi a una grossa fetta di cittadini, con l’intento di bloccare sul nascere i nuovi focolai, con il metodo del drive-in. I militari saranno sorvegliati dal SISP, guidato dal direttore Alberto Fedele. Il Sindaco Raffaele Stasi ha informato tramite un post dell’accaduto i suoi concittadini, non passati certo inosservati dopo aver svolto un sopralluogo nella zona.

Leggi anche: 

La situazione non sembra essere migliore a Casarano, che si colloca nella fascia da 21 a 50 attuali positivi. Aumentati casi anche a Cavallino, Maglie, Monteroni e Zollino, tutti paesi limitrofi che contano da 11 a 20 attuali positivi. Anche Spongano sale e va a 6 attuali positivi. In giornata, si è registrato anche un decesso. Trattasi di un’anziana originaria di Ruffano. In tutta la Puglia, ieri – lunedì 2 novembre 2020 – sono stati registrati 4.060 test per l’infezione da Covid-19. Sono emersi 626 casi positivi: 206 in provincia di Bari, 71 in provincia BAT, 47 in provincia di Brindisi, 169 in provincia di Foggia, 87 in provincia di Lecce, 41 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione. I ricoverati sono a quota 793. 9 invece i decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è salito quindi a 19.928 contagi.

Impostazioni privacy