Odio e accanimento contro Trump, come se avesse loro ammazzato la madre: gli odiatori italiani

In attesa dei risultati delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, gli utenti dei social media di tutto il mondo commentano i due candidati.

Odio e accanimento contro Trump, come se avesse loro ammazzato la madre | gli odiatori italiani - www.meteoweek.com
Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America. Credit: Donald Trump Facebook

Narcisista, maligno, sociopatico, razzista, fascista, m*rda. Sono solo una parte degli insulti che si possono leggere su Twitter digitando l’hashtag #Trump. In attesa di sapere i risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, il mondo dei social si sta scatenando nel commentare gli scrutini dei voti degli americani. Compresi i cittadini italiani, che non si risparmiano negli insulti all’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

Trump e Salvini

Il parallelismo che spesso emerge nei tweet di odio contro il tycoon, è quello con il sovranista nostrano: Matteo Salvini, segretario della Lega. L’accoppiamento probabilmente è dovuto all’endorsement fatto proprio dal leader del Carroccio sulla sua pagina Facebook ieri, mentre gli statunitensi votavano il loro prossimo presidente.

Insulti gratuiti?

Mentre tutto è ancora incerto nel futuro della politica americana, i commenti continuano a piovere sui social media. E possono essere interpretati in una doppia maniera: da una parte sembra che l’odio per Trump sia il riflesso dell’odio degli elettori di centrosinistra italiani per Salvini. Anche perché alla gran parte degli utenti che stanno commentando, a livello pratico non cambierà nulla se vincerà il repubblicano o il suo sfidante democratico, Joe Biden. Di questa categoria di commenti, fanno parte infatti quelli che comprendono insulti e parolacce.

Commenti costruttivi?

Dall’altra parte va considerato che, essendo gli Stati Uniti la potenza economica più importante al mondo e influenzando direttamente il resto del mondo occidentale (e non solo), è assolutamente legittimo esprimere il proprio disappunto per l’eventuale rielezione di colui che, a causa di una scellerata gestione dell’emergenza sanitaria, ha causato la morte di quasi 250 mila persone. Di questa categoria, dunque, fanno parte gli utenti che riescono a esprimere un concetto senza aggredire il diretto interessato.

LEGGI ANCHE:

I tweet di odio contro Trump (e Salvini)

Le elezioni in #America non mi appassionano più di tanto, lo scontro tra due destre ancora meno.
Comunque c’è destra e destra, e una è veramente odiosa razzista e fascista. #Trump ricorda un nostro politico che cerca di scimmiottarlo ma che nella realtà è solo un coglione.

— Oscar61 ?️‍?#ANTIFASCISTA (@oscarb1961) November 4, 2020

Impostazioni privacy