“Proietti è nato e morto il 2/11, provate a fare 2 diviso 11”, la coincidenza fa impazzire il web

I numeri non sembrano essere un caso per Gigi Proietti, infatti c’è una strana coincidenza sulla morte.

Gigi Proietti – meteoweek

Uno scherzo del destino che ha coinvolto il più grande Mattatore d’Italia e così le date di nascita e morte di Gigi Proietti si accavallano, con una inquietante coincidenza numerica che il Maestro ripeteva, quasi in modo profetico. Ecco la beffarda curiosità in merito ai numeri che hanno caratterizzato la vita dell’attore romano.

L’enigma dei numeri di Gigi Proietti: coincidenza sulla morte

E’ stato il più grande Mattatore d’Italia che ha fatto divertire tutti, riuscendo a stupire grandi e piccoli, così com’è accaduto con la sua scomparsa: il 2 novembre 2020 è la data di morte di Gigi Proietti ma una strana coincidenza aleggia sui numeri che lo coinvolgono.

Gigi Proietti in Febbre da cavallo – meteoweek

La data della sua morte è, però, anche la data in cui Gigi Proietti avrebbe compiuto 80 anni. Lo stesso Maestro, spesso, si trovava a ironizzare sulla data del suo compleanno che coincide con il giorno di Commemorazione dei defunti: “Che dobbiamo fa’? La data è quella che è, il 2 novembre” ripeteva divertito Gigi Proietti.

In pieno stile Mandrake, il grande Maestro però sorprende ancora il suo pubblico con una coincidenza sui numeri che, con il senno di poi, appare quasi profetica.

Chi non ricorda che uno dei cavalli di battaglia di Gigi Proietti era proprio il numero 18? Proprio questo numero ha un sapore di presagio, a tratti anche inquietante. Vediamo nel dettaglio perché.

Cosa si nasconde dietro il ’18 18 18′ di Gigi Proietti

Il mistero della morte di Gigi Proietti sarebbe nascosta nei numeri? A quanto pare sembra di si. Abbiamo già detto che nel suo repertorio, il numero 18 era un suo classico punto di forza. Il Mandrake ripeteva quel numero per ben tre volte: 18, 18, 18.

Gigi Proietti – meteoweek

A chi gli chiedeva perché, nel suo sketch, partisse a contare sempre dal numero 18, Gigi Proietti glissava la domanda, facendo cadere la risposta e non dando nessuna spiegazione.

Adesso,però, ci potrebbe essere una spiegazione che appare molto strana: Gigi Proietti è nato ed è morto il 2/11 ma se provate a fare 2 diviso 11 avrete un risultato sorprendente, pari a 0,181818.

LEGGI ANCHEBarbara Palombelli sulla morte di Gigi Proietti: “Ora tutti in fila a celebrarlo, ipocriti”

LEGGI ANCHEGigi Proietti, le sue ultime parole prima di morire: parla il dottore

Torna così il 18 che, in una sua barzelletta, Gigi Proietti ripeteva all’infinito, senza capire il perché.

 

Impostazioni privacy