X Factor, Daniela Collu in soccorso di Sky: chi è la nuova conduttrice

Il cast di X Factor 2020 stravolto all’ultimo minuto a causa della positività al Covid-19 di Alessandro Cattelan: Sky chiama sul palco del talent show Daniela Collu.

Daniela Collu sostituisce Alessandro Cattelan a X Factor 2020

Per la prima volta dall’inizio di X Factor Italia, sarà una donna a condurre il talent show di Sky già arrivato alla fase dei Live. Nelle ultime ore, infatti, Alessandro Cattelan è risultato positivo al tampone del coronavirus e ha dovuto rinunciare alla conduzione del programma per osservare i giorni di isolamento, così come da protocollo.

Gli autori di Sky, quindi, hanno iniziato a lavorare per cercare il sostituto di Cattelan per la puntata di giovedì 5 novembre prossimo e, tra tutti i candidati, hanno scelto proprio lei: Daniela Collu. Nelle ultime ore si era iniziato a parlare anche di Lodovica Comello, ma alla fine pare che il nome della conduttrice televisiva e radiofonica già nota ad X Factor abbia avuto la meglio.

Chi è Daniela Collu?

Daniela Collu, infatti, non è un volto del tutto sconosciuto a Sky: blogger, conduttrice radiofonica, conduttrice e autrice televisiva, la 38enne è già alla guida di Hot Factor e ha presentato, per tre anni, StraFactor.

Nata a Roma e laureata in Storia dell’arte, la Collu si è fatta conoscere dal web con il nome di Stazitta, dalla radio come conduttrice di Rtl 102.5 e dal mondo dello spettacolo come autrice del Grande Fratello.

Dopo essere stata opinionista del programma televisivo Aggratis!, condotto da Fabio Canino e Chiara Francini su Rai 2, Daniela ha scritto e condotto Share su Radio2.

Nel 2016 è stata autrice del programma tv Stato civile – L’amore è uguale per tutti su Rai 3 e ha condotto, per la seconda volta, l’Extrafactor e lo Strafactor con Mara Maionchi e Elio, all’interno di X Factor.

La sostituzione di Alessandro Cattelan al secondo Live di X Factor 2020 potrebbe rappresentare per Danela Collu un’altra grande ed importante esperienza destinata – forse – a ripetersi.

Daniela Collu alla conduzione di X Factor 2020

Leggi anche–>X Factor, Cattelan positivo: spunta il nome della sostituta

Leggi anche–>X Factor nella bufera, scoppia la polemica | Produzione costretta a intervenire

Daniela Collu a X Factor

L’annuncio della partecipazione di Daniela Collu a X Factor è stato dato dal programma e dalla stessa conduttrice sui social.

“Disponibile per feste di laurea, battesimi, prediciottesimi e per il secondo live di X Factor!  – ha scritto lei ironica su Instagram – . Ci vediamo giovedì sera, però intanto per favore Alessandro Cattelan sbrigati a tornare!”.

Impostazioni privacy