Detersione, la tua arma segreta per la routine skincare invernale

La skincare routine cambia di stagione in stagione, necessitando di volta in volta di attenzioni e prodotti diversi. Ecco come affrontare l’inverno.

Martina Colombari – meteoweek.com (Foto di Acqua alle rose /Instagram)

Gli appassionati del Trono di Spade conoscono bene la frase “L’inverno sta arrivando” e benché manci ancora un mese e mezzo è bene cominciare a prepararsi e soprattutto a preparare la propria pelle già da adesso alle nuove condizioni atmosferiche. Le temperature esterne in abbassamento e al contempo i riscaldamenti all’interno delle case rischiano di seccare la pelle ma anche sensibilizzarla o irritarla.

Detersione è la parola chiave!

Per questo è importante modificare la skincare routine adottando per il viso una crema più idratante per prevenirne l’aridità, ma prima della crema bisogna pensare a un passo fondamentale: la detersione, sia per quanto riguarda la routine mattutina sia per quanto riguarda quella serale.

Jennifer Aniston – meteoweek.com (Foto di Jennifer Aniston/Instagram)

La routine del mattino

Tenendo conto del proprio tipo di pelle, al mattino è preferibile utilizzare un detergente esfoliante per aiutare la luminosità della pelle oppure una texture più fluida, come quella di un latte detergente, massaggiandolo sul viso con le mani, compiendo movimenti delicati e circolari. Meglio evitare lo sfregamento con il dischetto di cotone, che potrebbe irritare la pelle, piuttosto risciacquare con acqua preferibilmente tiepida: troppo calda potrebbe seccare ulteriormente la pelle. Dopo aver tamponato con l’asciugamano, applicare sul viso il tonico servendosi di un dischetto di cotone e quindi massaggiare la crema da giorno con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Leggi anche —-> J Lo e Jennifer Aniston, i segreti della pelle perfetta dopo i 50? Eccoli!

Non dimenticare di struccarti!

Per quanto riguarda la routine serale, non dimenticare mai di struccarsi! Per asportare completamente trucco e impurità perfetti olii, balsami o burri: anche questi vanno massaggiati con delicatezza sul viso e poi risciacquati con acqua tiepida. Il viso va quindi tamponato con un asciugamano, senza sfregare, per evitare di sensibilizzare la pelle. Dopo aver tamponato il tonico con un dischetto di cotone, si può procedere all’applicazione di una crema notte preferibilmente nutriente. Se avete superato i 25 anni, meglio affidarsi a una crema antietà per prevenire le prime rughe.

Leggi anche —->  Ecco come restringere i pori con prodotti naturali

Martina Colombari 2 – meteoweek.com (Foto di Acqua alle rose /Instagram)
Impostazioni privacy