Gf Vip, ex autore spara a zero contro Signorini: “Ma non si vergogna?”

La mancata squalifica di Francesco Oppini dal Grande Fratello Vip non ha scatenato solo l’ira di Salvo Veneziano, ma anche quella di un ex autore del reality show che si è scagliato duramente contro Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini criticato da ex autore del Gf Vip

Francesco Oppini si è reso protagonista di due gravi scivoloni nella casa del Grande Fratello Vip. La sua frase sessista contro Dayane Mello e quelle parole violente nei confronti di Flavia Vento, secondo molti, avrebbero dovuto portare gli autori del programma a squalificare il figlio di Alba Parietti dal gioco.

Alfonso Signorini, che ha ripreso duramente Francesco, ha tuttavia spiegato che una decisione drastica non è stata presa perché a conoscenza della “buona condotta” di Oppini lontano dalle telecamere. Ma le parole del conduttore non hanno affatto convinto il pubblico da casa, che lo ha accusato di avere “figli e figliastri”. Dello stesso parere anche un ex autore del Gf Vip che su Facebook ha usato parole dure contro Signorini.

“Un motivo per non vedere il Gf Vip”

“Non seguo il GF, ma da quello che capisco un concorrente, Oppini, ieri non è stato squalificato, malgrado frasi sessiste e violente, perché Signorini lo conosce, e sa che è un bravo ragazzo, garantisce lui – ha iniziato a scrivere Gian Maria Tavanti – . E questo già basterebbe…”.

“Ma non basta. Perché qualche tempo fa, Fausto Leali era stato squalificato per aver detto ‘negro’, in modo del tutto innocente e inconsapevole, parlando del fratello di Balotelli – ha continuato – . Un anno fa, Salvo  Veneziano era stato squalificato per aver detto frasi simili a quelle pronunciate in questi giorni da Oppini: ma Signorini, evidentemente, non lo frequenta”.

Con vena ironica e, allo stesso tempo polemica, Tavanti ha sottolineato come il conduttore del Gf Vip abbia avuto un atteggiamento diverso in situazioni molto simili tra loro.

“Ora, è chiaro che il GF non è un aula di tribunale. Ma chi decide (e io un’idea di chi sia ce l’ho, e non sono gli autori) non si vergogna di farlo così a ca**o, e di dare un esempio così sbagliato di applicazione della giustizia, di due pesi e cinque misure, di un mondo, per quanto piccolo, nel quale conta se conosci qualcuno, e non quello che hai fatto?”, ha concluso lui evidentemente contrariato dall’atteggiamento di Signorini.

“Ieri il Grande Fratello ha saltato il fosso, si è tolto la maschera dell’imparzialità per vestire l’abito dell’arbitrio; e in questo, è tragicamente uno specchio fedele del nostro paese – si legge ancora sui social – . Un motivo in più per non vederlo”.

Autore Gf Vip, post contro programma

Leggi anche–>Salvo Veneziano contro Alfonso Signorini: parole al vetriolo per il conduttore

Salvo Veneziano applaude all’autore

In tanti hanno avuto modo di visionare il post di Tavanti, ex autore del Grande Fratello Vip, e di esprimere il loro pensiero riguardo il suo disappunto.

Molti, infatti, si sono trovati in accordo con lui e, tra i tanti commenti, è balzato agli occhi anche quello di Salvo Veneziano, già intervenuto sui social per scagliarsi contro Signorini dopo il trattamento riservato a Oppini.

Leggi anche–>Bufera su Alfonso Signorini, chiesti provvedimenti al GfVip

“Io ti amo”, ha commentato l’ex gieffino trovando in Tavanti una persona n grado di valutare oggettivamente ciò che è accaduto e sta accadendo in questa edizione del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy