Joe Biden eletto 46 esimo Presidente degli Stati Uniti

Joe Biden conquista la Pennsylvania ed è il 46mo Presidente degli Stati Uniti, secondo le proiezioni di Cnn.

(Photo by Drew Angerer/Getty Images)

Biden presidente anche per Ap e Nbc

Joe Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. Biden conquista la Casa Bianca con la vittoria in Pennsylvania e i suoi 20 grandi elettori.

Joe Biden stava trascorrendo la mattinata con la sua famiglia nella sua casa nel Delaware quando ha visto la notizia che era stato proiettato il vincitore della nativa Pennsylvania e che sarebbe stato il 46 ° presidente degli Stati Uniti.

Si rivolgerà alla nazione stasera, ha detto un funzionario della campagna elettorale dei democratici.  Una frase del discorso di Biden di ieri sera sarà il tema delle sue osservazioni: “Non dimenticare mai: i conteggi non sono solo numeri. Rappresentano voti ed elettori, uomini e donne che esercitano il diritto fondamentale di far sentire la propria voce “.

Da Washington a Ny, esplode gioia per Biden presidente

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi.

Biden-Harris ticket più votato della storia, 75 mln voti

Joe Biden e Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, Biden e Harris hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti.

Impostazioni privacy