Che fine ha fatto Fortunato Cerlino | Don Pietro Savastano di Gomorra

Don Pietro Savastano è stato uno dei personaggi cruciali di Gomorra, il capo famiglia che ha gestito il clan dal 41bis e che ha dovuto contendersi il potere con la moglie Donna Imma per poi scontrarsi anche il figlio Gennaro anche a seguito dell’ordine ci aver ucciso la piccola Maria Rita, figlia di Ciro Di Marzio. A interpretare il personaggio in questione è stato l’attore Fortunato Cerlino… ma che fine ha fatto adesso l’artista?

Che fine ha fatto Fortunato Cerlino – MeteoWeek

Il personaggio di Don Pietro Savastano è stato cruciale nel determinare quella che è ancora oggi il filo conduttore della trama di Gomorra. Uomo spietato e capo di un clan che deteneva lo spaccio di droga nella periferia di Napoli nella piazza di Secondigliano.

L’interpretazione di Fortunato Cerlino è stata eccezionale, tanto che i fan ne sentono ancora oggi la mancanza, ma ecco in cosa troviamo impegnato oggi l’attore.

Don Pietro Savastano di Gomorra – MeteoWeek

Don Pietro Savastano: spiegato capo clan

Pietro Savastano nel cammino fatto nella serie di Gomorra ha dimostrato di essere un uomo spiegato, dal motto ‘occhio per occhio e dente per dente’ che gli è costata la vita venendo ucciso da Ciro Di Marzio.

Don Pietro ha gestito il suo clan sempre con l’aiuto di Donna Imma, da sempre assetata di potere, ma che a sua volta è stata uccisa durante una mediazione tra i clan. L’omicidio della moglie non ha dato pace a Don Pietro nemmeno dopo essersi consolato tra le braccia di Patrizia, tanto da uccidere la figlia ancora molto piccola di Ciro Di Marzio, ovvero Maria Rita cosa che non passerà di certo inosservata.

Non a caso, Don Pietro viene ucciso mentre si trova al cimitero sulla tomba della moglie, proprio per mano di Ciro… mentre Genny assisteva alla nascita del figlio avuto da Azzurra e che porta il suo nome.

Pietro Savastano – MeteoWeek

Fortunato Cerlino: i lavori tra cinema e tv

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Fortunato Cerlino ha mostrato di essere davvero un attore di grande talento e in grado di calarsi sempre nella parte, qualsiasi essa sia.

Nel corso delle ultime settimane Fortunato Cerlino ha preso parte alla seconda stagione della fiction Rai, Nero a metà con Claudio Amendola e non solo. Negli anni successivi all’addio a Gomorra Fortunato Cerlino l’attore ha preso parte anche alla serie La porta rossa, nella seconda stagione, e non solo.

Leggi anche -> Gomorra: le anticipazioni sul finale della terza stagione in onda su Tv8

Leggi anche -> Gomorra addio. La Vela Verde di Scampia scompare: “Questo è solo l’inizio”

Fortunato Cerlino e Claudio Amendola Nero a Metà – MeteoWeek

Negli anni, inoltre, non sono mancati i film per il cinema prendendo parte al film Il ministro di Giorgio Amato; Socialmente pericolosi di Fabio Venditti e di recente Il Giudizio con la regia di Gianluca Matteo e Mario Sanzullo.

Impostazioni privacy