Il Covid si fa sentire negli Stati Uniti: nuovo record di casi giornalieri

Sono oltre 126mila i nuovi casi di contagio da Covid-19 negli Stati Uniti. Sono morte più di mille persone, stando ai rilievi fatti dalla Johns Hopkins University.

covid stati uniti
Il Covid negli Stati Uniti torna a spingere – meteoweek.com

Nei giorni in cui gli Stati Uniti stanno celebrando la vittoria di Joe Biden, come nuovo presidente eletto, arrivano però nuove brutte notizie su un altro fronte caldo, ovvero quello del Covid. Quanto è emerso dagli ultimi rilievi e dal bollettino della Johns Hopkins University, infatti, è un quadro davvero desolante. In quanto è stato stabilito nelle ultime 24 ore il nuovo record negativo di nuovi casi di contagio da Covid-19.

Sono ben 126.742 i soggetti che negli Stati Uniti hanno contratto il coronavirus nelle ultime 24 ore. Non si erano mai raggiunti numeri di questo tipo nella nazione, dall’inizio della pandemia. Inoltre, per il quarto giorno consecutivo si supera la soglia dei 100mila nuovi casi giornalieri di Covid-19. La situazione negli Stati Uniti, dunque, va tenuta sotto grande attenzione. E il nuovo presidente eletto aveva fatto capire ieri, che una delle prime battaglie da combattere sarà proprio quella contro il virus.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Si aggrava anche il conteggio delle vittime, dei soggetti che hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid-19 negli Stati Uniti. Ancora una volta il conteggio giornaliero supera la soglia delle mille unità, visto che il bollettino diffuso in primis dalla Cnn parla di 1.040 nuove vittime. Più in generale, la nazione sta per raggiungere una soglia davvero poco lusinghiera, ovvero quella dei dieci milioni di casi complessivi dall’inizio della pandemia. Attualmente in conteggio parla di 9.860.558 persone che hanno già contratto il virus.

Impostazioni privacy