Cristiana Dell’Anna rivoluzionaria a Gomorra | Perché donna Patrizia ha lasciato la serie

A dire addio alla serie di Gomorra è stata anche Cristiana Dell’Anna che in questi anni ha interpretato il ruolo di Patrizia Santoro in seguito donna Patrizia, la nipote di Mallamore che Gennaro Savastano ha deciso di uccidere perché certo di una collaborazione della donna con la magistratura.

Cristiana Dell’Anna rivoluzionaria a Gomorra – MeteoWeek

Patrizia Santoro è stata per certi versi il messaggero dei Savastano in quanto capocommessa in un negozio di Secondigliano, dove si servivano appunto le donne più in vista del luogo. Quanto detto permetterà alla donna, rimasta orfana e quindi tutrice dei fratelli, di potersi avvicinare anche a Pietro Savastano diventano poi la sua compagna.

La carriera della donna nella malavita è stata segnata dai sentimenti che hanno fatto in modo che i fratelli decidessero di interrompere i loro rapporti con lei quando ha deciso di sposare Michelangelo Levante dal quale aspetterà poi un bambino.

Patrizia Santoro – MeteoWeek

Cristiana Dell’Anna addio a Gomorra

L’ultima serie di Gomorra è stata davvero piena di sorprese per i fan, soprattutto per via dell’addio al personaggio di Patrizia Santoro arrivato durante l’ultima puntata della quarta stagione andata in onda nel 2019 su Sky. La donna, dopo esser stata arrestata, ha deciso di avviare una collaborazione con la magistratura, dato che una deposizione per lei rappresenterebbe una via di salvezza come sottolineato dal marito Michelangelo Levante… ma la vita della donna finirà dopo che Genny deciderà di ucciderla in quanto ritenuta ormai una mina vagante.

A voler dire addio a Gomorra, però, è stata la stessa attrice Cristiana Dall’Anna come ha poi avuto modo di chiarire durante un’intervista rilasciata a Il Mattino:

“Quest’anno mi sono sposata e un po’ di cose sono cambiate nella mia vita privata. Così ho maturato l’esigenza di una svolta anche in campo professionale: una serie come Gomorra è un impegno continuativo che porta via mesi e mesi. Ho comunicato la mia decisione alla produzione a settembre e per loro è stata una vera e propria bomba. Anche perché gli autori stavano già immaginando gli sviluppi futuri del mio personaggio e hanno dovuto riscrivere tutto”.

Genny e Patrizia – MeteoWeek

La carriera di Cristiana Dell’Anna

La partecipazione alla serie di Gomorra ha permesso a Cristiana Dell’Anna, già famosa per il ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo per Un posto al sole, un importante scatto di carriera.

Leggi anche -> Carabinieri arrestati per spaccio, estorsione e tortura: “Era come in Gomorra”

Leggi anche -> Gomorra 5 | Marco D’Amore anticipa: “Sarà la stagione migliore”

A ogni modo, come lei stessa ha avuto modo di spiegare poi, sono cambiate sia le sue esigenze di vita insieme alla voglia di dare alla sua carriera una nuova linfa. Non a caso, dopo aver detto addio alla serie di Gomorra l’attrice ha deciso di mettersi in gioco nel mondo del cinema prendendo parte al film Qui rido io con la regia di Mario Cartone.

Impostazioni privacy