Donna Imma Savastano di Gomorra | La nuova vita dell’attrice Maria Pia Calzone

Gomorra è una delle serie più amate del panorama italiano con al centro della trama gli affari dei camorristi che si contendono lo spaccio di droga a Secondigliano nella periferia di Napoli. Tra i vari clan della camorra ecco che troviamo la famiglia Savastano dove comincia a farsi strada Genny, ovvero Gennaro, il figlio di don Pietro e donna Imma (Immacolata). Non a caso ecco che oggi l’attenzione di concentra proprio su Donna Imma, colei che ha sempre bramato il potere del marito e che si è imposta come mediatrice quando lui è finito in galera.

Imma Savastano di Gomorra – MeteoWeek

A interpretare Donna Imma era Maria Pia Calzone, un’interpretazione quella dell’attrice che di certo non è passata in osservato per i fan della serie Gomorra che per certi versi ne sentono ancora la mancanza.

Sono trascorsi molti anni da quando Maria Pia Calzone ha lasciato il set di Gomorra nel 2016 con la morte del suo personaggio, ma la domanda che spesso i fan si pongono è la seguente: come procede la carriera dell’attrice dopo la partecipazione al celebre telefilm?

Imma Savastano Maria Pia Calzone – MeteoWeek

Chi è Donna Imma di Gomorra?

Ebbene sì, oggi l’attenzione mediatica di concentra su Donna Imma ovvero Immacolata Savastano che è stata tra i protagonisti di Gomorra nelle prime due stagioni. Il personaggio interpretato da Maria Pia Calzone ha conquistato i fan della serie per il ruolo di mediatrice e donna di potere, che brava il regno del marito cercando di controllare anche le azioni del figlio dopo la missione in Honduras.

Donna Imma era amata dalle altre donne della periferia di Napoli, e temuta nel panorama criminale fin quando, durante una nuova mediazione tra i clan, questa è stata uccisa a colpi di pistola in strada davanti gli occhi dei passanti indifferenti.

Donna Imma e Genny – MeteoWeek

Che fine ha fatto Maria Pia Calzone?

L’interpretazione di Maria Pia Calzone in Gomorra è stata assolutamente eccellente e il personaggio interpretato da lei strategico nel definire quale sarebbe stata poi la via della serie, ma dopo l’addio allo sceneggiato quali sono stati i progetti lavorativi a cui ha preso parte?

Maria Pia Calzone – MeteoWeek

Leggi anche -> Gomorra: le anticipazioni sul finale della terza stagione in onda su Tv8

Leggi anche -> Video elettorale: imita il boss di Gomorra, bufera sul candidato

Maria Pia Calzone ha lasciato Gomorra nel 2016 e successivamente ha avuto modo di prendere parte a film per il cinema come I Peggiori, diretto da Vincenzo Alfieri; Napoli Velata con la regia di Ferzan Ozpeteck e Benedetta follia di Carlo Verdone. Per quanto riguarda i progetti televisivi, dopo la serie di Sky, la Calzone ha preso parte alla serie Sirene di Davide Marengo realizzata per Rai 1.

Impostazioni privacy