Roma, niente distanziamenti e folla per passeggio in via del Corso

Roma, niente distanziamenti e folla per passeggio in via del Corso. Ressa pure in altre aree note della capitale

Roma, ressa in via del Corso-Meteoweek.com

In piena emergenza Covid, ieri, domenica 8 novembre, le strade principali di Roma erano affollate, senza curarsi dei distanziamenti. Stiamo parlando di via del Corso, dove la temperatura piuttosto alta ha richiamato parecchie persone, che si sono riversate per strada. Molte persone hanno sì rispettato l’obbligo di indossare le mascherine, ma non il distanziamento tra persone. Ressa anche a Villa Borghese, Villa Pamphilii e Villa Ada.

Lazio, ieri su 24mila tamponi oltre 2.489 positivi

Roma, folla in via del Corso-Meteoweek.com

Tutto questo affollamento in un giorno in cui nel Lazio, su 24mila tamponi eseguiti si sono registrati 2.489 nuovi contagi, 16 decessi e 131 guariti, con un valore Rt pari a 1,3. Non bisognerebbe di certo abbassare la guardia ma prestare massima attenzione.  Non solo a Roma ma anche a Napoli e Milano la situazione è molto simile, con parchi pieni di gente e stessa cosa per il lungomare, per via delle temperature gradevoli.

Leggi anche:—>Sua moglie è malata di Covid, alpino 81enne le fa serenata sotto finestra ospedale [VIDEO]

Leggi anche:—>Tachipirina 1000 con o senza ricetta? Risponde farmacista su TikTok [VIDEO]

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Quel che ci si chiede a questo punto è: si tratta solo di bisogno di prendere un po’ d’aria o non sarà forse un po’ da incoscienti affollare così le strade senza mantenere le giuste distanze?

Impostazioni privacy