Sgomberata sede Ultras Lazio a Roma: anche per gli scontri a Piazza del Popolo? [VIDEO]

Decine di agenti in tenuta anti sommossa hanno bloccato completamente la strada. Lo sgombero era stato chiesto anche dal Comune di Roma.

Questa mattina gli agenti della Digos di Roma, insieme a decine di altri poliziotti in assetto antisommossa, hanno bloccato via Amulio, nel quartiere Tuscolano, per lo sgombero della sede dello storico gruppo di ultras della Lazio “Irriducibili”, che da anni si trova in un locale al civico 47 della strada. Lo sgombero dell’immobile, di proprietà dell’Inail ma da anni occupato, era stato chiesto due mesi fa anche dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. Una richiesta precedente era stata bocciata, abbastanza a sorpresa, da parte del consiglio del Municipio VII. Si trattava di una mozione che richiedeva, appunto, lo sgombero e che è stata abbastanza misteriosamente rigettata dalla maggioranza.

Leggi anche:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

L’area è stata bloccata completamente da un notevole cordone di agenti del reparto Mibile di Roma: decine di poliziotti e camionette a presidiare il territorio, forse nel timore di una reazione violenta alo sgombero. Che, almeno in un primo momento, non c’è stata: ai membri del gruppo Irriducibili è stato anzi concesso di portare via oggetti e materiale vario. Sembra che una decisa accelerazione alla decisione di sgomberare il locale sia arrivata anche dalle indagini sui recenti scontri in piazza del Popolo con le forze dell’ordine: secondo alcune fonti, personaggi vicini a Forza Nuova sono stati visti partire proprio da via Amulio alla volta della manifestazione contro i Dpcm del governo.

Impostazioni privacy