Che fine ha fatto Anna Kanakis, ex Miss Italia e attrice? Eccola oggi a 58 anni

Da Miss Italia alla carriera di attrice, per poi diventare scrittrice: ricordate Anna Kanakis? Eccola oggi a 58 anni.

Anna Kanakis
Anna Kanakis- Foto web- Meteoweek

Era il 1977 e Anna Kanakis, nata in Sicilia da padre greco, veniva eletta Miss Italia: aveva solo 15 e per farle conquistare l’ambita fascia fu cambiato il regolamento.

Una sera che le ha cambiato la vita per sempre: poco dopo debuttò nel campo cinematografico come attrici, interpretando piccoli ruoli nelle commedie brillanti.

Leggi anche–>Elisabetta Gregoraci, la ricordate a Miss Italia? Era il 1997, diversissima FOTO

Anna Kanakis: incoronata Miss Italia a soli 15 anni

Tante collaborazioni importanti nel suo curriculum, da Giancarlo Giannini a Ornella Muti, ma la carriera della bella Kanakis non si esaurì in Italia: nella sua vita ha recitato in più di oltre 30 pellicole, lasciando l’impronta della sua bellezza e del suo talento in ogni film al quale ha preso parte.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, dopo un primo matrimonio finito molto presto, nel 2004 ha sposato Marco Merati Foscarini, discendente di uno degli ultimi dogi di Venezia. La Kanakis ha bazzicato a lungo anche negli ambienti politici, diventando dirigente nazionale “Cultura e Spettacolo” dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Francesco Cossiga.

Leggi anche–>Miriam Leone stacco di coscia da urlo e curve pericolose: la foto bomba dell’ex Miss Italia

Da attrice a scrittrice: il cambiamento di Anna

L’abbiamo vista anche in televisione, tra i protagonisti principali della fiction Vento di Ponente su Rai Due: in questa serie la bella italo-greca era la bellissima cattiva, antagonista del personaggio interpretato da Serena Autieri. Le vicende delle famiglie contrapposte di imprenditori navali genovesi tennero incollato allo schermo il pubblico italiano per lungo tempo.

Anna Kanakis
Anna Kanakis- Foto Ig- Meteoweek

Ma la carriera di Anna non si è limitata al piccolo e grande schermo: nel 2010 ha fatto il suo esordio come scrittrice con il romanzo Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand. A questo libro ne è seguito un altro nel 2011, L’amante di Goebbels che racconta la storia vera di Lída Baarová, amante di Joseph Goebbels. Da giovanissima reginetta di bellezza a scrittrice affermata: una vita in continuo cambiamento per la Kanakis.

Impostazioni privacy