Sonia Grey chi è | carriera e vita privata della showgirl

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:15

Sonia Grey è un’attrice e showgirl italiana che, oggi conosciutissima nel mondo dei social, attira l’attenzione di numerosi followers. 

all’anagrafe Sonia Colone, Sonia Grey ha debuttato nel 1988 e, da allora, sono state numerosissime le sue esperienze sul piccolo e sul grande schermo. Nonostante la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, Sonia ha inoltre deciso di riprendere gli studi nei primi anni del duemila, laureandosi in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing presso l’Università LUMSA di Roma, conseguendo poi un corso di Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ma chi è nello specifico Sonia Grey e cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.

La carriera di Sonia Grey: un mix di conduzioni e film

Dopo la sua partecipazione alla trasmissione ‘Dibattito!” nel 1988, la fama per Sonia Grey è arrivata due anni dopo, quando Antonio Ricci decide di sceglierla per il ruolo di prima infermiera sexy a ‘Striscia la notizia‘.

Leggi anche —-> Gemma Parison chi è | Carriera vita privata della mamma di Silvia Toffanin

Da quel momento, Sonia ha condotto numerosi programmi Tv, come ‘Televiggiù‘ (Italia 1, 1989), ‘Striscia la notizia‘ (Canale 5, 1990-1991), ‘Il TG delle vacanze‘ (Canale 5, 1991), ‘Un autunno tutto d’oro‘ (Canale 5, 1991), ‘Sabato al circo‘ (Canale 5, 1992), ‘Il gioco dei giochi‘ (Italia 1, 1992), ‘Yogurt – Fermenti attivi‘ (Italia 1, 1994), ‘Notti mondiali‘ (Rai 2, 2002), ‘Telethon‘ (Rai 1, 2002-2010) e, recentemente, ‘www.nonsolobenessere.tv‘ (Web tv, 2012 – 2013) e ‘Pillole di Benessere‘ (Tgcom24, 2016 – 2016). La Grey ha inoltre partecipato a una serie di pellicole cinematografiche come attrice, tra cui ‘Classi di ferro‘ (1991), ‘Abbronzatissimi‘ (1991) e ‘Nonno Felice‘ (1993).

Molti pensano che il lavoro della conduttrice tv abbia solo lati positivi“, ha confessato Sonia Grey a proposito della sua carriera da presentatrice, “Per me non è assolutamente così. Solo il fatto di dover vivere in una grande città e passare molte ore chiusa in uno studio tv era già abbastanza per pensare di voler cambiare vita. Cosa che ho fatto. E poi non sopportavo l’incertezza: ogni volta che finiva la stagione, scattava l’ansia della riconferma”. Così, la showgirl ha deciso di abbandonare quel mondo.

Leggi anche —-> Veronica Gentili, vita privata e carriera da attrice della giornalista di Stasera Italia

La vita privata di Sonia Grey: il relax della natura

Oggi Sonia Grey ha infatti deciso di allontanarsi dai riflettori, e di godersi la tranquillità della sua vita ‘casalinga‘, dedicandosi a sé stessa e alla pittura.

Per tanti anni, Sonia ha infatti voluto mantenere la sua intimità e la sua privacy. Di lei sappiamo che ha un figlio di circa vent’anni, e che ha lasciato Roma per trasferirsi a Bolzano, tra la natura e i vigneti. La donna è inoltre legata sentimentalmente da anni con un medico di cui non si conosce il nome.