Stasera la terza puntata di Titolo V su Rai 3: tutti gli ospiti e le anticipazioni

Stasera la terza puntata di Titolo V su Rai 3: tutti gli ospiti e le anticipazioni. Come ogni venerdì, fari puntati sui temi più caldi di attualità

Roberto Vicaretti e Francesca Romana Elisei-Meteoweek.com

Questa sera, venerdì 13 novembre 2020 ore 21:20 su Rai 3 andrà in onda la terza puntata di Titolo V, trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Francesca Romana Elisei (da Napoli) e Roberto Vicaretti (da Milano). Il programma, come ogni venerdì, punterà i fari sui temi più caldi di attualità.

Leggi anche:—> Coronavirus, Conte:Confido che l’indice di contagiosità sia in calo

Tra i temi più significativi della serata, “chi comanda in Italia tra Stato e Regioni?”. Questa sera si parlerà infatti di “caos Covid“, tra aree colorate e restrizioni diverse da regione a regione. Ci sarà un dibattito sulla seguente questione: separare il Paese in zone differenti è una scelta che sta dando risultati? E ancora si parlerà del caos in Calabria, in cui sta imperversando una forte emergenza sanitaria e che sta rischiando di essere travolta nonostante il numero di casi sia nettamente inferiore a quello di altre regioni italiane.

Leggi anche:—>Ex assessore denuncia:Mio padre morto per malasanità, ha preso Covid in ospedale

Al centro del dibattito anche la Campania, considerata ancora zona gialla nonostante si contino quotidianamente migliaia di nuovi positivi e il Molise con focus particolare su Larino e il suo “ Centro Covid “ del Vietri, desiderato sulla carta ma di fatto non considerato da chi si occupa dell’epidemia in quelle zone. Infine, spazio alle nuove misure restrittive in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna e a un’inchiesta inerente il piano di distribuzione del vaccino in procinto di giungere nel nostro Paese.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Saranno ospiti della trasmissione, che prenderà il via ore 21:20, i seguenti personaggi:Nino Spirlì, attuale presidente reggente Calabria, Donato Toma, governatore del Molise, Elly Schlein,  vice presidente Regione Emilia Romagna, Chiara Appendino, sindaca di Torino. E ancora Melania Rizzoli, assessore all’Istruzione Lombardia, Aldo Cazzullo, giornalista, Massimo Gramellini, giornalista, Alessandro Sallusti, giornalista,  Giovanni Tizian, giornalista, Marco Demarco, giornalista e Sigfrido Ranucci, conduttore di “Report”.

Impostazioni privacy