Ambra Angiolini: “Momento di disperazione totale, Francesco Renga…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

E’ stata una confessione molto delicata, quella fatta da Ambra Angolini che ha raccontato di aver vissuto un momento di disperazione e aver avuto come punto di riferimento Francesco Renga.

Ambra Angiolini – meteoweek

Prima con il suo libro ‘InFame’, ed ora con un’intervista rilasciata nello studio di Verissimo a Silvia Toffanin: così si mette a nudo Ambra Angiolini e, messa da parte la spensieratezza dei tempi di ‘Non è la Rai’, racconta un momento di disperazione vissuto nella sua vita e del suo punto di riferimento: l’ex compagno e cantante Francesco Renga, a cui sarà sempre grata.

A Verissimo commuove Ambra Angiolini che racconta di un momento di disperazione

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Ambra Angiolini si lascia andare ad una confessione molto toccante e racconta di un momento di disperazione della sua vita.

Di questo parla anche nel suo libro dal titolo ‘InFame’ e  così la ex vallettina di Non è la Rai, abbandonata la spensieratezza dell’adolescenza, vive un momento molto critico dove, grande punto di riferimento, è stato proprio il suo ex compagno Francesco Renga, a cui sarà per sempre grata.

Ambra Angiolini e Francesco Renga – meteoweek

Cos’è accaduto all’attrice? Ambra Angiolini a 43 anni fa un bilancio della sua vita e racconta dei problemi di buliamia: “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri” ha confessato con grande commozione.

Nelle pagine del suo primo romanzo, InFame, Ambra ha svelato il momento più buio della sua vita, un periodo ormai concluso e superato ma che non dimentica. Così l’attrice, attraverso la scrittura, cerca di essere d’aiuto anche a chi, oggi, combatte con i problemi alimentari, come la bulimia: “Se per te l’amore è quello che manca e non quello che resta; se sei capace di mangiare otto gelati Cucciolone così velocemente da non riuscire nemmeno a leggere le barzellette disegnate sopra il biscotto; se nella vita non sei un fuoriclasse ma un fuoricoda, se per staccare col mondo hai bisogno di ipnotizzarti davanti alla Prova del Cuoco… Questa è anche la tua storia” così la Angiolini ha presentato il romanzo.

Francesco Renga, punto di riferimento di Ambra

Appesa al chiodo l’aria da adolescente spensierata e sbarazzina e gli auricolari che l’hanno accompagnata durante la conduzione del programma anni ’90, Non è la Rai, oggi Ambra Angiolini è una donna e una mamma che fa i conti con momenti anche difficili.

Ambra Angiolini a ‘Non è la Rai’ – meteoweek

Due sono stati i perni di forza durante il periodo della sua bulimia: il suo ex compagno Francesco Renga, a cui è stata legata per nove anni, e la loro figlia Jolanda :“Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”. Così ha raccontato la gravidanza di Jolanda, figlia di Ambra e Renga, insieme al piccolo Leonardo.

Anche il cantante Renga ha aiutato moltissimo Ambra: “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti”.

LEGGI ANCHEAmbra Angiolini stravolge il suo look: come si è mostrata l’attrice FOTO

LEGGI ANCHEAmbra Angiolini si ribella, la battaglia dell’attrice: appello per i lavoratori

Oggi Ambra Angiolini è legata sentimentalmente da tre anni con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri e dispensa dolci parole anche per il suo attuale compagno: “Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro. Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia”.