Francesco Oppini com’era e com’è: la trasformazione del figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini è diventato un po’ alla volta uno dei protagonisti dei Grande Fratello Vip, anche grazie o nonostante le interferenze di mamma Alba Parietti.

Francseco Oppini – meteoweek.com

Come è cambiato Francesco Oppini sotto i nostri occhi

Nato a Torino nel 1982, è l’unico figlio nato dal matrimonio tra Alba Parietti e Franco Oppini, che allora faceva parte del famoso gruppo di cabaret I Gatti di Vicolo Miracoli insieme a Jerry Calà, Umberto Smaila e Nini Salerno. Sembra impossibile da crederlo visto che siamo abituati a considerarlo solo e in eterno “figlio di Alba Parietti” ma Francesco ha quasi 38 anni e lo abbiamo visto crescere e cambiare sotto i nostri occhi, nelle foto con mamma Alba (soprattutto) e con papà Franco Oppini.

Leggi anche —-> Grande Fratello Vip, che lavoro fa Francesco Oppini?

Tra un lavoro normale e le telecronache in tv

Non si può dire che faccia proprio parte del mondo dello spettacolo visto che lavora come dipendente di un concessionario automobilistico: nel panorama dello showbiz, dove ogni figlio d’arte cerca in tutti i modi di conquistarsi un posto al sole in nome del padre o della madre, è una piacevole eccezione. Tuttavia in qualche modo un posticino se lo è conquistato: tifosissimo della Juventus, come la mamma, è telecronista e commentatore a Diretta Stadio su Italia 7 Gold.

Alba Parietti, Francesco Maria Oppini bambino – meteoweek.com (Foto di Alba Parietti/Instagram)

Il debutto televisivo a La Fattoria “per motivi economici”

Pochissime le sue incursioni “altre” nel mondo dello spettacolo: tra queste la partecipazione a La Fattoria nel 2004, “per un discorso economico, semplicemente per quello” come ha ammesso lui stesso. Per il resto, ha spesso “accompagnato” la mamma, ospite nei salotti televisivi ma senza sgomitare più di tanto. E raramente le sue fidanzate hanno fatto parte dle mondo dello spettacolo.

Leggi anche —-> Francesco Oppini e i problemi economici: la confessione del gieffino

Gli amori di Francesco Oppini

L’unica è Alessia Fabiani, tra il 2000 e il 2002. Poi c’è stata la storia d’amore con Luana, morta tragicamente nel 2006 in un incidente automobilistico che ha segnato molto anche Francesco. Quindi è stata la volta di Francesca Gottardi, mentre ora al fianco di Francesco c’è Cristina Tomasini, che a mamma Alba piace tantissimo tanto da citarla e postarla spesso su Instagram.

Alba Parietti, Francesco Maria Oppini 2 – meteoweek.com (Foto di Alba Parietti/Instagram)

 

Impostazioni privacy